CalciomercatoEsclusive
ESCLUSIVA MP – Verona, sondaggio del Foggia per Magro: la situazione
Il Foggia ha sondato la pista che porta a Federico Magro, portiere classe 2005 di proprietà del Verona: i dettagli

Il Foggia ha sondato la pista che porta a Federico Magro, portiere classe 2005 di proprietà del Verona: i dettagli
Il Verona guarda con ottimismo al futuro. L’ottavo posto ottenuto nella passata stagione rappresenta un’ottima base di partenza per la Primavera scaligera, che vuole continuare a fare bene. Mister Paolo Sammarco si è rivelato un tecnico abile nel lavorare con i giovani, riuscendo insieme a loro a togliersi diverse soddisfazioni. Una crescita trasversale, come testimoniato dalla convocazione per il ritiro della prima squadra di tant ragazzi interessanti, come ad esempio Federico Magro. Dopo un lungo percorso giovanile, il classe 2005 è pronto adesso al salto tra i professionisti.
Verona, sondaggio del Foggia per Magro: i dettagli
Arrivato lo scorso anno dalla Lazio, nell’ultima stagione Magro è stato impiegato nella Primavera del Verona, ricevendo anche diverse convocazioni in prima squadra. Il portiere è stato uno dei punti fermi per mister Sammarco, offrendo nel corso della stagione prestazioni che lo hanno confermato tra i profili più interessanti della categoria. Arrivato alla conclusione del suo percorso giovanile, il classe 2005 ha le carte in regola per confermarsi anche tra i professionisti.
Come raccolto dalla nostra redazione, sul portiere c’è da registrare l’interesse di diversi club di Serie C tra cui il Foggia, che ha effettuato un sondaggio. Il giovane, insieme alla società, sta valutando le opzioni più idonee in grado di garantirgli minutaggio, con l’obiettivo di proseguire il proprio percorso di crescita anche nel calcio dei grandi.
La carriera e i numeri
Nato il 10 gennaio 2005 a Roma, Magro ha fatto tutta la trafila del settore giovanile della Lazio, esordendo in Primavera il 19 ottobre 2022, in occasione del match di Coppa Italia vinto contro il Cosenza. Dopo aver vinto da protagonista il campionato di Primavera 2, nella stagione 2023-24 è stato tra i pilastri della cavalcata biancoceleste, conclusasi con l’eliminazione in semifinale playoff per mano della Roma. Nella passata stagione, il classe 2005 ha vestito la maglia del Primavera del Verona, mettendo a referto 27 presenze e 9 cleen sheet.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook