Seguici su

CalciomercatoEsclusive

ESCLUSIVA MP – Lazio, Renzetti rimane nel mirino della Serie C: piace al Bra e non solo

Davide Renzetti, portiere classe 2006 della Lazio, ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie C, tra cui il neopromosso Bra

Pubblicato

il

Davide Renzetti, portiere classe 2006 della Lazio, ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie C, tra cui il neopromosso Bra

Nell’ultima stagione Davide Renzetti è stato tra i profili di spicco della Primavera della Lazio. Il classe 2006, che ha svolto la prima parte di ritiro con la prima squadra di Maurizio Sarri, è tra i giovani maggiormente attenzionati dal club biancoceleste. Dopo aver fatto tutto la trafila del settore giovanile capitolino, per Renzetti è arrivato il momento del salto nel calcio dei grandi. In tal senso, diversi club di Serie C si stanno muovendo per assicurarsi il giovane portiere in vista dell’inizio del campionato.

Renzetti Lazio, sirene dalla Serie C: le ultime

Come detto, in queste prime settimane Renzetti si è allenato agli ordini di Maurizio Sarri a Formello. Il portiere partirà con Lazio per la tournée in Turchia, con i biancocelesti che affronteranno il Fenerbache di Mourinho e il Galatasaray. Dopo l’ottima stagione in Primavera, Renzetti ora è pronto a compiere il salto nel calcio professionistico. Secondo quanto raccolto da Mondoprimavera, il classe 2006 piace al Bra, neopromosso in Serie C. Il club piemontese sarebbe al momento in vantaggio su Pontedera e Cavese, società che già nelle scorse settimane avevano espresso interesse per il biancoceleste. Il portiere è legato alla Lazio con un contratto fino al 2027.

La carriera e l’identikit

Nato a Roma il 9 giugno 2006, Davide Renzetti è cresciuto nel settore giovanile della Lazio. Dopo aver trovato spazio in U17, nella stagione 2022-23 viene promosso in U18, mettendo a referto 17 presenze. Nella stagione 2023-24, ha la possibilità di mettersi in evidenza in campo internazionale, collezionando 6 presenze in Youth League, la massima competizione giovanile a livello europeo. Il 19 settembre 2023, Renzetti riceve la prima convocazione in prima squadra, in occasione della sfida di Champions League tra Lazio e Atletico Madrid. L’ultimo è stato l’anno della consacrazione a livello giovanile per il classe 2006, punto fermo della Primavera con 35 presenze e 9 cleen sheet.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *