Seguici su

CalciomercatoEsclusive

ESCLUSIVA MP – Cesena, in chiusura la cessione di Manetti al Forlì: i dettagli

Giulio Manetti, difensore classe 2005 del Cesena, vestirà la maglia del Forlì, club neopromosso in Serie C: i dettagli

Pubblicato

il

Giulio Manetti, difensore classe 2005 del Cesena, vestirà la maglia del Forlì, club neopromosso in Serie C: i dettagli

Giulio Manetti è stato tra gli artefici della salvezza ottenuta dal Cesena nel passato campionato di Primavera 1. Il giocatore classe 2005 è stato uno dei punti fermi nella formazione di Campedelli, garantendo sicurezza e prestazioni convincenti per tutto l’anno. Dopo il lungo percorso maturato nel settore giovanile bianconero, Manetti è pronto a spiccare il volo tra i professionisti e vestire la maglia di un club che disputerà il campionato di Serie C.

Manetti Cesena, in chiusura la cessione in Serie C: i dettagli

Il Cesena ha vissuto una stagione molto positiva in Primavera 1. Da neopromossi, i romagnoli hanno giocato a viso aperto con quasi tutte le avversarie, anche le più quotate, ottenendo alla fine una meritata salvezza. Chi è riuscito a mettersi in evidenza è stato Giulio Manetti, pronto adesso al salto nel calcio dei grandi. Secondo quanto raccolto da Mondoprimavera, è in chiusura la cessione del classe 2005 al Forlì. Il difensore difenderà i colori del club biancorosso, neopromosso in Serie C. L’ufficialità dell’operazione potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Nelle scorse settimane, il giovane aveva attirato anche l’attenzione di diversi club degli Stati Uniti.

L’identikit e i numeri del giovane difensore

Nato il 14 giugno 2005, Manetti ha fatto tutta la trafila del settore giovanile del Cesena, esordendo in Primavera il 19 marzo 2022. Nella stagione 2023-24 è stato tra i protagonisti della cavalcata che portato i bianconeri alla promozione in Primavera 1. Nell’ultima stagione ha collezionato 1 rete in 27 presenze in U20, strappando anche diverse convocazioni in Serie B. Nato come terzino destro, Manetti può essere impiegato all’occorrenza anche come quinto di centrocampo. Il suo piede naturale è il destro.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *