Seguici su

CalciomercatoEsclusive

ESCLUSIVA MP – Forlì, chiuso l’arrivo del giovane Calvani: firme nelle prossime ore

Simone Calvani, portiere classe 2005 reduce dall’esperienza al Pontedera, vestirà la maglia del Forlì in Serie C: i dettagli

Pubblicato

il

Simone Calvani, portiere classe 2005 reduce dall’esperienza al Pontedera, vestirà la maglia del Forlì in Serie C: i dettagli

Il Forlì è tra i club di Serie C che stanno puntando con più decisione sui giovani in questa finestra di mercato. I biancorossi, tornati nella terza serie professionistica dopo ben 8 anni, nelle ultime settimane hanno rivolto lo sguardo a diversi talenti provenienti dal campionato di Primavera 1. Basti pensare ad esempio agli innesti di Veliaj, Coveri e Giovannini dal Cesena e Elia dalla Fiorentina. Tra i pali invece  il prossimo rinforzo sarà Simone Calvani.

Forlì, chiuso l’arrivo di Calvani: le ultime

Il futuro di Simone Calvani sarà ancora in Serie C. Dopo il percorso nel settore giovanile del Genoa, lo scorso anno il classe 2005 ha giocato con il Pontedera. Nonostante i granata sembrassero interessati a un suo eventuale ritorno, il portiere ha fatto la sua scelta. Secondo quanto raccolto da Mondoprimavera, è chiusura la trattativa che porterà Calvani a vestire la maglia del Forlì. Tra oggi e domani sono attese le firme. Nelle prossime ore, sempre in casa Forlì, dovrebbe anche arrivare l’ufficialità dell’arrivo di Manetti dal Cesena.

La carriera e i numeri

Nato il 16 maggio 2005 a Roma, Calvani ha mosso i primi passi nell’Urbetevere, passando al Genoa nel 2019. Con il grifone ha mostrato una crescita costante, confermando le proprie qualità anno dopo anno. Nella stagione 2022-23, Calvani è uno dei punti fermi dell’U19, contribuendo alla vittoria del campionato di Primavera 2A. Sotto la guida prima di Alberto Gilardino e poi di Alessandro Agostini, il classe 2005 ha collezionato 28 presenze e 14 cleen sheet. Dopo una stagione importante in Primavera, lo scorso anno c’è stato il salto tra i professionisti, mettendo a referto 10 presenze in Serie C con la maglia del Pontedera.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *