Seguici su

Calciomercato

Fiorentina, Caprini verso il prestito: accordo vicino con la Juve Stabia

Maat Daniel Caprini, attaccante classe 2006 della Fiorentina potrebbe proseguire il proprio percorso di crescita alla Juve Stabia, in Serie B

Pubblicato

il

Caprini Fiorentina

Maat Daniel Caprini, attaccante classe 2006 della Fiorentina potrebbe proseguire il proprio percorso di crescita alla Juve Stabia, in Serie B

Maat Daniel Caprini è uno  dei talenti che stanno facendo parlare di sè in casa Fiorentina. L’attacante classe 2006 è stato protagonista nell’ultima stagione della cavalcata che ha portato i viola ad un passo dallo scudetto Primavera. L’attaccante si è contraddistinto per le sue qualità e la sua leadership, fondamentali al fine del miglioramento complessivo della squadra. Dopo un biennio da protagonista in Primavera, Caprini è pronto per il salto definitivo tra i professionisti.

Caprini (esultanza Fiorentina)

Caprini Fiorentina, interesse della Juve Stabia

Secondo quanto riportato da Sky Sport, e confermato anche da fonti vicine alla nostra redazione, Fiorentina e Juve Stabia sono in trattativa per il prestito del classe 2006. Sulla scia dell’ottima stagione disputata in gialloblù da Fortini, la Fiorentina è orientata a mandare Caprini in prestito alla Juve Stabia, club che si è distinto per la sua politica di valorizzazione dei giovani talenti. L’accordo tra le parti è vicino, con Caprini che quindi potrebbe proseguire il proprio percorso di crescita in Campania.

La carriera e i numeri

Nato l’11 febbraio 2006 a Milano, Caprini è cresciuto nel settore giovanile dell’Entella, esordendo nella stagione 2021-22 in Primavera 2. Nella stagione 2022-23 passa alla Fiorentina, segnando 15 reti in 22 presenze in U17. Dopo una breve parentesi in U18, l’anno successivo si mette in evidenza in Primavera, raggiungendo la doppia cifra. Nell’ultimo anno, Caprini si è alternato tra U20 e prima squadra, facendo il suo esordio in Serie A il 6 febbraio scorso. Seconda punta esplosiva dotata di un’ottimo bagaglio tecnico, Caprini può essere impiegato anche come esterno offensivo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *