Esclusive
ESCLUSIVA MP – Sampdoria, diversi club interessati a Boldarin: la situazione
Tra permanenza e addio: diversi club interessati all’esterno della Sampdoria Filippo Boldarin. La situazione.

Per la Sampdoria l’ultima stagione è stata da dimenticare in tutti i sensi, sia per la Prima squadra, sia per il settore giovanile. Una stagione complessa, caratterizzata da difficoltà dentro e fuori dal campo, che ha messo alla prova l’intera struttura sportiva blucerchiata. L’esclusione e il contemporaneo fallimento del Brescia ha riscritto la classifica di Serie B, permettendo ai blucerchiati, retrocessi a fine campionato, di ritornare in corsa per la salvezza. Un colpo di scena che ha riaperto i giochi quando tutto sembrava ormai compromesso. Alla fine, il play-out contro la Salernitana ha premiato i doriani e condannato i granata, regalando un’insperata permanenza nella categoria.

Sampdoria
Under 18, retrocessione evitata
Un lieto fine che, invece, la formazione Primavera e la squadra Women non hanno potuto assaporare. Entrambe le realtà giovanili e femminili hanno incontrato notevoli difficoltà durante la stagione e non sono riuscite a raggiungere i rispettivi obiettivi. L’Under 18, un po’ come la Prima squadra, è riuscita comunque a mettere una pezza in extremis e ad evitare la retrocessione proprio all’ultima giornata, riuscendo a salvarsi per il rotto della cuffia. Il successo per 3-2 sul Sassuolo, unito alla contemporanea sconfitta del Cagliari contro il Lecce (1-3), ha condannato gli isolani e permesso ai doriani di mantenere la categoria. Una salvezza sofferta ma ottenuta con carattere e determinazione.
Boldarin in rampa di lancio
Ci sono, tuttavia, anche note positive per quel che riguarda il vivaio blucerchiato. Oltre a Simone Rosciglioni, mattatore della Viareggio Cup e capocannoniere del torneo con 9 reti, si è distinto per performance e doti realizzative anche Filippo Boldarin, ala sinistra, classe 2007. Il giovane esterno si è messo in evidenza per la sua costanza e il suo contributo nelle fasi decisive della stagione, dimostrando personalità nonostante la giovane età (6 gol in 35 presenze).
L’esterno verso la permanenza
Secondo quanto raccolto internamente, la priorità del ragazzo e del suo entourage sarebbe quella di restare alla Sampdoria, proseguendo il percorso di crescita già avviato all’interno del club. Tuttavia, al momento il club blucerchiato deve prima risolvere alcune problematiche ben più importanti a monte, legate alla riorganizzazione societaria e tecnica. Di conseguenza, non sarebbe da escludere un possibile addio del calciatore, che ha già attirato l’interesse di alcune società di Primavera 2. Sulle sue tracce ci sono infatti club come Venezia e Catanzaro, pronti a inserirsi qualora la situazione alla Samp non dovesse sbloccarsi in tempi brevi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook