Seguici su

Calciomercato

ESCLUSIVA MP – Inter, Di Maggio rientra dal prestito: tre club di B sul classe 2005

Luca Di Maggio, centrocampista classe 2005 dell’Inter, è finito nel mirino nel mirino di tre club di Serie B: i dettagli

Pubblicato

il

Di Maggio - MARTIN COCCIOLO

Luca Di Maggio, centrocampista classe 2005 dell’Inter, è finito nel mirino nel mirino di tre club di Serie B: i dettagli

Il bilancio della prima stagione tra i professionisti di Luca Di Maggio non può che essere positivo. Nonostante diversi problemi fisici, quando chiamato in causa il classe 2005, di proprietà dell’Inter, ha fatto sempre bene, mostrando una crescita costante settimana dopo settimana. Arrivato a Perugia nell’estate del 2024, il centrocampista si è messo in mostra in un campionato competitivo come la Serie C. Un’esperienza formativa, che gli servirà come bagaglio in vista dei prossimi step della sua carriera.

Di Maggio Inter

Di Maggio – Credit: MARTIN COCCIOLO

I numeri e le prestazioni in Serie C

Luca Di Maggio ha collezionato 23 presenze, tra campionato e Coppa Italia di Serie C, mettendo a referto 3 reti e 2 assist. Numeri che testimoniano il buonissimo impatto avuto tra i professionisti da parte del classe 2005. Elemento di rilievo del centrocampo umbro, Di Maggio ha dovuto saltare diverse partite nel corso della stagione, complice un infortunio che lo ha tenuto fermo tra febbraio e marzo, oltre agli impegni con l’Italia U20. Interno di centrocampo o, all’occorrenza, trequartista, Di Maggio è un calciatore capace di coniugare tecnica e capacità di inserimento senza palla, rivelandosi nell’ultima stagione un elemento prezioso per il Perugia.

Un futuro da scrivere

Conclusosi il prestito al Perugia, Luca Di Maggio è rientrato ufficialmente all’Inter, club proprietario del suo cartellino. Secondo quanto raccolto da Mondoprimavera, sul classe 2005 c’è da registrare l’interesse di tre club di Serie B, ovvero Monza, Padova e Carrarese. Sulle sue tracce ci sarebbero anche due società di Serie C come il Livorno e il Perugia, che lo vorrebbe trattenere per un altro anno. Infine non è da escludere Di Maggio possa restare all’Inter ed essere aggregato alla formazione U23.

Riproduzione consentita previa citazione della fonte Mondoprimavera.com

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *