CalciomercatoEsclusive
ESCLUSIVA MP – Cremonese, è fatta per la cessione di Gabbiani alla Giana Erminio. L’agente: “Scelta giusta per crescere”
Giacomo Gabbiani, attaccante classe 2006, lascia la Cremonese in prestito per approdare alla Giana Erminio in Serie C: i dettagli

Giacomo Gabbiani lascia la Cremonese in prestito. L’attaccante, reduce da una stagione di assoluto livello, è pronto a spiccare il valo tra i professionisti. Il classe 2006, capocannoniere dell’ultimo Primavera 1 con 28 reti in 38 presenze, ha contribuito in maniera rilevante alla salvezza dei grigiorossi nel massimo campionato giovanile italiano. Dopo aver partecipato alla prima parte del ritiro con la prima squadra di mister Nicola, Gabbiani avrà la possibilità di mettersi in mostra in un campionato complesso come quello di Serie C.
Cremonese, Gabbiani ceduto alla Giana Erminio: i dettagli
Giacomo Gabbiani lascia momentaneamente la Cremonese. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, è fatta per la cessione del classe 2006 alla Giana Erminio. A confermarlo ai nostri microfoni è stato Matteo Preziosi, agente che cura gli interessi dell’attaccante: “Ci siamo presi del tempo per capire meglio la situazione. Nelle scorse settimane anche diverse realtà estere si sono interessate a Giacomo. La Giana Erminio è una società seria, siamo molto contenti di questa opportunità”.
Gabbiani avrà quindi la possibilità di accumulare esperienza tra i professionisti sotto l’occhio attento della Cremonese: “Giacomo andrà via in prestito. Ringrazio la Cremonese per avergli dato la possibilità in questi giorni di esprimersi in ritiro con la prima squadra”. Ecco quando dovrebbe arrivare l’ufficialità: “Se tutto va bene, lunedì svolgerà il primo allenamento. É importante che vada a farsi le ossa in un campionato di livello come quello di Serie C”.
La carriera e l’identikit
Nato a Codogno il 19 giugno 2006, Giacomo Gabbiani è sicuramente tra i prospetti più interessanti del calcio italiano. Cresciuto nel settore giovanile del Piacenza, l’attaccante si è messo in evidenza all’interno del settore giovanile della Cremonese. Dopo aver fatto molto bene in U17, nella stagione 2022-23 viene aggregato da sottoetà all’U19, mettendo a referto 4 reti in 14 presenze.
Dopo aver segnato 20 reti in 28 presenze in Primavera 2 e conquistato la promozione nel massimo campionato giovanile, Gabbiani ha compiuto nell’ultima stagione il definitivo step, sia mentale che tecnico. Il 13 maggio scorso, in occasione della sfida contro il Pisa, ha fatto il suo esordio in Serie B. Attaccante esplosivo e dotato di un’ottima tecnica, può giocare sia come prima che seconda punta, dimostrando una buona duttilità tattica.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook