CalciomercatoEsclusive
ESCLUSIVA MP – Como, interesse di Foggia e di un altro club di Serie C per Altomonte: la situazione
Thomas Diego Altomonte, attaccante classe 2006 del Como, ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie C: i dettagli

Thomas Diego Altomonte, attaccante classe 2006 del Como, ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie C: i dettagli
Thomas Diego Altomonte è pronto per il salto definitivo tra i professionisti. L’attaccante, arrivato a gennaio al Como, ha avuto un ottimo impatto sul campionato di Primavera 2, conclusosi con l’eliminazione in semifinale playoff per mano del Napoli. Il Como, club ambizioso e che punta molto sui giovani, crede molto nelle prospettive offerte dal classe 2006. Basti pensare ad esempio al contratto, che lo vede legato ai lariani fino al 2027.
Como, interesse dalla Serie C per Altomonte
In sei mesi, Altomonte ha segnato 3 reti in 14 presenze. A colpire non sono tanti numeri, quanto il ruolo funzionale che avuto all’interno dello scacchiere di mister Buzzegoli. Il classe 2006 si è distinto per la sua capacità di giocare per la squadra, oltre che per le sue doti offensive Secondo quanto raccolto da Mondoprimavera, Altomonte ha diversi estimatori in Serie C. Sull’attaccante c’è da registrare l’interesse di Pontedera e Foggia. Nelle scorse settimane, già altre squadre di terza serie avevano sondato la pista che porta al giovane del Como.
La carriera e l’identikit
Nato il 29 dicembre 2006 a Rho, in provincia di Milano, Altomonte è un giovane talento che ha già avuto modo di confrontarsi con il calcio dei grandi. A soli 16 anni infatti, ha esordito in Serie D con il NovaRomentin, in occasione della sfida vinta contro l’Alba. Dopo le 5 presenze maturate nel 2023-24, nella prima parte della stagione 2024-25 ha collezionato 5 reti in 16 presenze. Prestazioni che hanno permesso al classe 2006 di ricevere la chiamata del Como, mettendosi in evidenza nel campionato di Primavera 2. Nato come prima punta, Altomonte può essere impiegato anche come esterno offensivo, a destra o a sinistra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook