Calciomercato
Sampdoria, Ovalle Santos ceduto in Serie D: i dettagli
Alessandro Ovalle Santos lascia la Sampdoria dopo due stagione e approda al Sant’Angelo in Serie D: i dettagli.

Sampdoria, Ovalle Santos ceduto in Serie D
Nuovo addio in casa Sampdoria. Sono numerosi i giovani che nelle ultime settimane hanno lasciato la formazione blucerchiata in questa settimana. Tra questi c’è anche il terzino mancino Alessandro Ovalle Santos che salutato la Liguria per approdare in Serie D.
Futuro in Serie D
Alessandro Ovalle Santos ha lasciato nello scorso fine settimana la Sampdoria. Il terzino mancino classe 2005, punto fermo della formazione Primavera blucerchiata nelle ultime stagioni, ha lasciato i blucerchiati per approdare all’ASD Sant’Angelo, realtà ormai consolidata del campionato di Serie D.
I numeri e la carriera di Ovalle Santos
Nato il 19 dicembre 2005 a Varese, è un esterno difensivo sinistro di nascita dominicana, formato nelle giovanili del Torino Club Gallarate prima di approdare alla Sampdoria nell’agosto 2023, in un’operazione strategica per il futuro vista anche la sua generosa struttura fisica (intorno a 1,90 m). Nel corso della stagione Primavera 1 2024/25, Ovalle Santos si è imposto come uno dei punti fissi della difesa: ha disputato ben 33 partite su 37 totali della squadra.
Le ultime cessioni in casa Samp
Sono numerose le cessioni in casa Sampdoria in questa finestra di calciomercato. Nelle ultime ore, la dirigenza blucerchiata ha definito il passaggio del giovane portiere Luca Rodolfo al Frosinone. Il portiere 18enne Lorenzo Ceppi e l’ala destra 19enne Samuele Sava sono stati ceduti in Serie D, alla Cairese. Addio anche per il terzino classe 2005 Serif Nhaga che approda in Portogallo, al Leixoes.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook