Seguici su

Coppa Italia Primavera

Coppa Italia Primavera, Udinese-Benevento 2-1: Bandi porta i friulani ai sedicesimi

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Udinese-Benevento, gara valida per i trentaduesimi di Coppa Italia Primavera.

Pubblicato

il

Tavagnacco Stadium - Tavagnacco (UD) Udinese

Udinese-Benevento, la cronaca della partita

Mercoledì 29 ottobre alle 11:30 al Tavagnacco Stadium di Tavagnacco l’Udinese ospita il Benevento nei trentaduesimi di Coppa Italia Primavera. I friulani, ottavi in Primavera 2A con 8 punti, fanno il loro esordio nella competizione. Il Benevento, invece, terzo in Primavera 2B con 12 punti, ha già superato un turno e vuole dare continuità al buon momento. Match interessante tra due squadre solide e ben organizzate.

La cronaca

Al Tavagnacco Stadium l’Udinese piega 2-1 il Benevento al termine di una gara intensa e ben giocata da entrambe. Avvio equilibrato, poi i bianconeri alzano i giri e sbloccano al 30’: Romanin è puntuale in area e finalizza l’azione che vale l’1-0, premiando il momento migliore dei friulani.

Nella ripresa gli ospiti reagiscono con personalità: al 69’ Milucci trova il pari rimettendo tutto in discussione e dando inerzia ai giallorossi. L’Udinese però non arretra e, nel finale, torna a colpire: all’83’ Bandi firma il 2-1 che spacca la partita e indirizza definitivamente la qualificazione. Ultimi minuti di gestione per la squadra di Gonzalez, solida nel difendere il vantaggio fino al triplice fischio. Friulani avanti ai sedicesimi di Coppa Italia Primavera dove affronteranno il Monza; Benevento generoso ma punito nei dettagli.

Le formazioni e il tabellino di Udinese-Benevento Primavera

Marcatori: 30′ Romanin (U), 69′ Milucci (B), 83′ Bandi (U).

Udinese: Pirrò, Fanin (87′ Demarco), Dal Vì, Germinario (80′ Del Pino), Mossolin, Busolini, Vettor, Di Franco, Anghileri (66′ Bandi), Favoni (66′ Vinciati), Romanin (66′ Bottacin). A disp.: Venuti, Postorino, Pontel, Zaramella, Visintini, Ramku. All.: Gutierrez.

Benevento: 
D’Alessio, Scarpitella, Ruggieri (66′ Kwete), Martello (77′ Paolini), Cerulo, Nonga, Cerbone, Catiello (66′ Del Gaudio), Paudice, Milucci (82′ Scalici), Borrelli (66′ Mandato). A disp.: Suppa, Formicola, Manuzzi, Porta, Giugliano, Soprano. All.: Floro Flores.

Arbitro: Sig. Maccorin.

Espulsi: Nonga (B), Mandato (B).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *