Coppa Italia Primavera
Sassuolo, Bigica: “Vogliamo proseguire il nostro percorso nella competizione”
Sassuolo-Fiorentina, quarto di Coppa Italia Primavera: analisi, percorso e parole di Bigica verso la semifinale.
Sassuolo, sfida alla Fiorentina in Coppa Italia Primavera: l’analisi di Bigica
Appuntamento domani 11 febbraio 2026 allo Stadio Enzo Ricci: calcio d’inizio alle 14.00 per un quarto di finale di Coppa Italia Primavera che profuma di partita vera tra il Sassuolo di mister Bigica e la Fiorentina del tecnico Galloppa. Il contesto è quello ideale: gara secca, tensione alta e la prospettiva concreta di un salto in semifinale che può cambiare inerzia e ambizioni.
Il percorso verso i quarti
Il Sassuolo arriva con fiducia dopo un ottavo senza sbavature: 3-0 al Lecce, gara indirizzata con lucidità e gestione. Dall’altra parte, la Fiorentina ha ribadito la propria cifra tecnica superando 3-1 il Napoli, mostrando qualità tra linee e capacità di alzare il ritmo nei momenti chiave. Tradotto: i presupposti per un confronto intenso, fatto di pressioni, transizioni e giocate, ci sono tutti.
Il momento del Sassuolo e le parole di Bigica
Per la Primavera del Sassuolo, inoltre, si apre una striscia di tre partite consecutive in casa. La squadra arriva dopo il pareggio esterno contro il Parma, secondo in classifica, e Emiliano Bigica ha fotografato così il momento: “Per noi è stato importante sfruttare questi giorni per recuperare energie, sia fisiche che mentali, perché contro il Parma abbiamo speso tanto. Da quando sono su questa panchina non siamo mai andati oltre ai quarti di questo torneo e mi piacerebbe raggiungere le semifinali, sarebbe un bel traguardo”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook