Coppa Italia Primavera
Stangata per Conte dello Spezia: due gli squalificati dal Giudice Sportivo in Coppa Italia Primavera
Conte (Spezia) squalificato 3 giornate, uno stop nel Lecco. Tutte le decisioni del Giudice Sportivo per la Coppa Italia Primavera.

Giudice Sportivo: la lista degli squalificati dopo il secondo turno preliminare della Coppa Italia Primavera
Il Giudice Sportivo della Coppa Italia Primavera, prof. avv. Alessandro Zampone, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione dell’11 settembre 2025. Le sanzioni, relative alla prima giornata di campionato, sono state emesse sulla base delle risultanze degli atti ufficiali, con riserva di ulteriori decisioni in attesa del ricevimento degli elenchi di gara.
Tre giornate a Gioele Conte: spinta veemente ad un avversario
Il provvedimento più severo colpisce Gioele Conte dello Spezia, squalificato per tre giornate effettive di gara. Il giovane granata si è reso protagonista di un grave gesto antisportivo: per comportamento non regolamentare in campo (Prima sanzione) per avere inoltre, al 36° del secondo tempo, spinto veementemente con entrambe le mani il volto di un calciatore avversario.
Uno squalificato per il Lecco
In casa Lecco, reduce dalla sconfitta sul campo della Pro Vercelli, c’è da segnalare uno squalificato. Si tratta di Federico Carminati, espulso nel corso del secondo tempo della gara contro la Pro Vercelli al ‘Silvio Piola’ per doppia ammonizione. Il giovane calciatore però non potrà scontare la squalifica in questa stagione alla luce dell’eliminazione della formazione bluceleste dalla Coppa Italia Primavera.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook