Coppa Italia Primavera
Bologna-Como, le pagelle dei rossoblù: Bousnina tuttofare, Castaldo torna a sorridere
Le pagelle del Bologna al termine della gara giocata contro il Como valida per i trentaduesimi di Coppa Italia Primavera.
Tutti i voti e le pagelle del Bologna contro il Como
Il Bologna passa il primo turno davanti al proprio pubblico e dà seguito alla vittoria a Frosinone nel weekend. Nel primo tempo, dopo un inizio a stento, è Castaldo a sbloccare il match al tramonto della prima frazione. Nella ripresa succede un pò di tutto, specie nella seconda metà con la rete del raddoppio da parte di Bousnina, ritrovato poi tra i pali nel finalissimo per l’espulsione di Franceschelli, salvifico nell’occasione di qualche circostanza prima in cui è bravissimo a ipnotizzare Simonetta dal dischetto. Di seguito le pagelle dei ragazzi di Morrone:
Le pagelle
Franceschelli 6,5: Rimedia all’errore del compagno dopo appena un minuto, respinge il penalty con il quale si sarebbe potuta riaprire la gara. Nel finale l’uscita a valanga gli costa il cartellino rosso, abbassandogli la valutazione,
Pukko 6,5: Il pendolino di destra sembra aver rispolverato la corsa della passata stagione, arrivando sul fondo e mettendo un paio di traversoni invitanti.
Tomasevic 6,5: Baluardo della retroguardia felsinea. Morrone applica un pò di turnover, non per lui. L’unica nota dolente il fallo da rigore commesso.
Dimitrisin 6: Non male la partita del “novellino” rossoblù avente di fronte l’uomo più pericoloso della formazione lariana. Dal 66′ Nesi 6: Aggressivo sul portatore di palla e tanta corsa nel far risalire la squadra.
Markovic 6: Non appare sotto i riflettori, anche se è efficace quanto basta per portare a casa cleah sheet e passaggio del turno.
Labedzki 6: Il primo quarto d’ora è da dimenticare, specie per quel retropassaggio dopo appena un giro di lancette che avrebbe potuto indirizzare la sfida. Poi cresce. Dal 66′ Pisani 6: Per poco non sfiora il gol di testa, non certamente la sua dote migliore.
Nordvall 6: Dopo un inizio a rilento, sale in cattedra e amministra il gioco, seppur non velocizzandolo.
N’Diaye 5,5: Fatica a trovare un corretto posizionamento sul rettangolo verde, facendosi trovare spesso dietro l’uomo. Dal 66′ Lai 6: Entra e di prima intenzione manda in porta il compagno.
Jaku 6: I piazzati sono affidati al sottoscritto e nella ripresa per poco non colleziona l’assist del tris felsineo. Nel mezzo tanta corsa, anche se confusionaria. Dal 83′ Zonta s.v.
Castaldo 7: Si smezza il titolo di mvp con il compagno di reparto. Primo gol in stagione, l’ultimo permise al Bologna di mantenere la categoria; oggi sblocca il match e incanala la partita dopo aver impensierito Menke poco prima. Dal 77′ Mazzetti s.v.
Bousnina 7: Inizia con il mancino a giro, respinto; prosegue con l’assist morbido per Castaldo oltre a finalizzare la rete del raddoppio spedendo il Bologna ai sedicesimi. Finto? Macché: terminati i cambi, si avventa in porta, compiendo perfino un intervento di piede.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
