Coppa Italia Primavera
Coppa Italia Primavera, Atalanta-Pro Vercelli 6-1: i bergamaschi dilagano sui piemontesi
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Atalanta-Pro Vercelli, gara valida per i trentaduesimi di Coppa Italia Primavera.
Atalanta-Pro Vercelli, la cronaca della partita
Mercoledì 29 ottobre alle 15:00 al Centro Sportivo Bortolotti di Ciserano l’Atalanta riceve la Pro Vercelli nei trentaduesimi di Coppa Italia Primavera. I nerazzurri, sesti in Primavera 1 con 17 punti, entrano ora nel tabellone e vogliono confermare la tradizione positiva in Coppa. La Pro Vercelli, decima in Primavera 2A con 7 punti, ha già eliminato Feralpisalò e Lecco nei turni precedenti. Sfida tra due scuole giovanili storiche del calcio italiano.
La cronaca
L’Atalanta dilaga al “Bortolotti” e travolge la Pro Vercelli 6-1, staccando con autorità il pass per i sedicesimi di Coppa Italia Primavera. Primo tempo di controllo nerazzurro e vantaggio al 33’: Pedretti rompe l’equilibrio premiando la pressione alta della squadra di Bosi. Nella ripresa i padroni di casa accelerano e chiudono la pratica in un quarto d’ora di pura intensità: al 57’ raddoppia Bono, al 59’ Percassi fa 3-0 e al 60’ Mungari cala il poker. Mouisse mette il sigillo del 5-0 al 64’, prima della rete dell’orgoglio bianconera di Moschetta al 67’. Nel finale c’è ancora gloria per Mouisse, che al 90’ firma la doppietta personale e fissa il 6-1.
Prestazione scintillante dei nerazzurri, capaci di un secondo tempo travolgente per ritmo e qualità; Pro Vercelli generosa ma travolta dall’ondata atalantina.
Le formazioni e il tabellino di Atalanta-Pro Vercelli Primavera
Marcatori: 33′ Pedretti (A), 57′ Bono (A), 59′ Percassi (A), 60′ Mungari (A), 64′-90′ Mouisse (A), 67′ Moschetta (P).
Atalanta: Anelli, Galafassi, Parmiggiani, Bono, Isoa, Bilać, Michieletto, Aliprandi, Percassi, Mouisse, Pedretti. A disp.: Zanchi, Barbieri, Maffessoli, Cakolli, Baldo, Rinaldi, Valdivia, Mungari, Belli, Arrigoni. All.: Bosi.
Pro Vercelli: Anfossi, Matella, Ayachi, Di Franza, Prella, Moschetta, Cancila, Malaj, Shaker, Sibona, Migliore. A disp.: Rosin, De Nicolo, Picchedda, Necchio, Zaccchera, Pregnolato, Ierino, Canapa, Pllana, Money, Chessa. All.: Montanarelli.
Arbitro: Sig. Poli di Verona.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
