Calciomercato
Cesena, porte girevoli: in arrivo Magni, due giovani in uscita
Tanto fermento nelle ultime ore in casa Cesena: tra cessioni e acquisti, diverse operazioni in via di definizione.

Porte girevoli in casa Cesena: le ultime sul mercato
Ore di fermento in casa Cesena in queste ore. A pochi giorni dall’esordio ufficiale in Coppa Italia, la dirigenza romagnola lavora per puntellare la rosa a disposizione di Mignani. Tra un acquisto e due addii, la situazione attuale in casa bianconera.
Antonio David ad un passo dall’Inter
L’Inter U23 rinforza ulteriormente la rosa della formazione Under 23 con un altro colpo giovane ma con già esperienza in Serie C. Come rivela Matteo Moretto infatti, la dirigenza nerazzurra ha definito dal Cesena l’arrivo dell’acquisto di Antonio David, terzino mancino classe 2004.
David ha già trascorso due stagioni in Serie C; uno con la maglia del Cesena e l’altra, nell’annata passata, con il Gubbio. Con gli eugubini ha collezionato nel complesso 28 presenze.
Una batteria di terzini importanti
Con l’arrivo di Antonio David, l’Inter rinforza ulteriormente la batteria degli esterni, ruolo chiave nel 3-5-2 su cui Vecchi costruirà la sua squadra. Dal mercato sono arrivati tre esterni di qualità come Richi Agbonifo dall’Hellas Verona e Simone Cinquegrano dal Sassuolo. A questi va aggiunto Matteo Cocchi, promosso dalla formazione Primavera. Dal mercato è arrivato anche Mattia Marello dall’Udinese ma quest’ultimo inizierà la stagione con la formazione Primavera. In quella posizione sono stati provati anche Fontanarosa e Avitabile, quest’ultimo uno dei primi acquisti annunciati a luglio.
Un nutrito blocco di terzini di cui non faranno parte due elementi. Mike Aidoo ha lasciato l’Inter lo scorso fine settimana verso la Pergolettese; in queste ore è in arrivo anche la cessione di Matteo Motta.
Il sostituto arriva dal Milan
Milano come unico comun denominatore. Se Antonio David è vicino ad approdare all’Inter, da Milano sponda rossonera potrebbe arrivare il sostituto. Come rivelato sempre da Matteo Moretto, dai rossoneri è in arrivo in prestito Vittorio Magni, duttile terzino capace di poter giocare su entrambe le fasce.
Magni è stato protagonista di un buonissimo precampionato con il Milan di Allegri soprattutto nella tournée in Asia. Il calciatore potrà scendere in Serie B per giocare con continuità in una piazza ambiziosa.
Sulla scia di Comotto
La cessione di Vittorio Magni non è che l’ultima cessione di un giovane verso la Serie B in casa Milan. Nella scorsa settimana, al termine della tournée in Asia e Oceania, anche Mattia Liberali ha lasciato Milano dopo giorni di trattative a titolo definitivo. In prestito invece, ha lasciato la maglia rossonera Christian Comotto per sposare il progetto dello Spezia. Un’opportunità per entrambi i ragazzi di poter proseguire il loro percorso di crescita.
Perini, nel prossimo futuro c’è la Serie C
Il Cesena in queste ore potrebbe lasciar partire un giovane attaccante. Si tratta di Giovanni Perini, attaccante classe 2005 tra i migliori nella passata stagione in Primavera. L’attaccante è stato aggregato in prima squadra per il ritiro estivo, in queste ore potrebbe arrivare la firma per il suo trasferimento al Novara, in Serie C.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook