Seguici su

Calciomercato

Pisa, doppio prestito alla Vis Pesaro: salutano Bocs e Primasso

Pubblicato

il

Pisa Primavera

Doppio colpo in Toscana per la Vis Pesaro

La Vis Pesaro rinforza la rosa con un doppio innesto in arrivo dal Pisa. Il club marchigiano ha ufficializzato l’acquisizione, con la formula del prestito fino al termine della stagione 2025/26, di Roberts Bočs e Andrea Primasso.

Due profili giovani, ma già con esperienze significative: il primo, classe 2006 di nazionalità lettone, è un attaccante duttile capace di agire sulle corsie e di garantire qualità in entrambe le fasi di gioco; il secondo, difensore del 2005, porta solidità e capacità di lettura in marcatura, reduce da una stagione importante in Serie C con la maglia del Sestri Levante. Entrambi arrivano per crescere e per mettersi alla prova tra i professionisti, inserendosi in un progetto che punta su giovani di prospettiva.

Il comunicato su Primasso

“La Vis Pesaro 1898 comunica di aver raggiunto un accordo con Pisa Sporting Club 1909 per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Primasso.

Primasso, difensore classe 2005, si distingue per grinta e temperamento. Grazie a solidità in marcatura e abilità nei duelli aerei, è capace di garantire alla squadra copertura e ordine tattico.

Affrontato il percorso giovanile tra Terni (Campitello) e Roma (Tirreno), nel 2023 Andrea si trasferisce al Real Monterotondo in Serie D. Dopo una stagione da protagonista passa a titolo definitivo al Pisa, che con il successivo prestito al Sestri Levante gli permette di affrontare il suo primo campionato in Serie C. Con il club ligure fa un’esperienza formativa che lo porta ad accumulare 26 presenze, di cui 19 da titolare, e tanta consapevolezza. Andrea si è già unito al gruppo in ritiro ed è pronto per la nuova avventura in biancorosso. Benvenuto, Andrea!”.

Bocs è della Vis Pesaro: il comunicato

“La Vis Pesaro 1898 comunica di aver raggiunto un accordo con Pisa Sporting Club 1909 per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al termine della stagione 2025/2026, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Roberts Bočs.

Classe 2006 e di nazionalità lettone, Bočs si presta con adattabilità tattica a diverse situazioni prediligendo il gioco sulle fasce. L’attaccante è in grado di fornire supporto alla squadra in entrambe le fasi con affidabilità.

Prima di arrivare in Italia nel 2022, Roberts affronta all’AFA Olaine un percorso formativo nei campionati giovanili nazionali. Con il Pisa Under 17 e Primavera si mette in mostra con buone prestazioni, tanto da guadagnarsi sin da subito chiamate importanti in Nazionale Under 17 – dove segna 8 reti in sole 9 presenze tra amichevoli e qualificazioni agli Europei – e in Under 19 (2 reti e 1 assist in 14 presenze). Ora Bočs arriva alla Vis Pesaro per continuare il suo percorso di crescita e competere per la prima volta tra i professionisti. Benvenuto, Roberts!”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *