Calciomercato
Triplo colpo della Varesina: ufficiali tre giovani da Atalanta, Como e Inter
La Varesina piazza tre colpi giovani a titolo definitivo: ufficiali gli arrivi di tre giocatori dal campionato Primavera.

Varesina, ufficiali gli arrivi di Bovi, Ornaghi e Chiesa
Continua a muoversi con decisione sul mercato la Varesina, sempre attenta a inserire profili giovani e di valore all’interno del progetto tecnico guidato da Mister Spilli. In queste ore, il club rossoblù ha annunciato ben tre innesti in ottica futura, tutti arrivati a titolo definitivo da settori giovanili di altissimo livello: Como, Atalanta e Inter.
La scelta della società è chiara: costruire una rosa ambiziosa, fresca, affamata, ma soprattutto fondata sul talento emergente. E i nuovi acquisti rispecchiano pienamente questa filosofia.
I tre colpi della Varesina
Tra i nomi ufficializzati c’è quello di Leonardo Bovi, portiere classe 2006 reduce da una buona stagione con la Primavera del Como, con 18 presenze totali tra regular season e playoff. Alto 1,93 m, Bovi si è formato tra Arona e Novara prima di approdare al club lariano, dove si è messo in luce per personalità e reattività.
Dalla Dea arriva invece Riccardo Ornaghi, difensore classe 2007 che ha militato lo scorso anno con il Renate in Primavera 2, dopo quattro stagioni trascorse nell’Atalanta. Giovane ma già con buona esperienza, ha scelto la Varesina con entusiasmo, pronto a fare un ulteriore salto di qualità.
Infine, il colpo Alessio Chiesa: difensore 2006, cresciuto nell’Inter e protagonista nell’ultima stagione con la Primavera del Como, dove ha collezionato 20 presenze. Un innesto importante che conferma l’intenzione del club di costruire una base solida con giovani in grado di imporsi fin da subito.
I comunicati ufficiali
“La Varesina ufficializza il trasferimento a titolo definitivo di Leonardo Bovi, portiere classe 2006. Leonardo, portiere di 1 metro e 93, arriva dalla Primavera del Como, dove nella scorsa stagione ha raccolto 18 presenze tra campionato e playoff. Prima di approdare al Como, Leonardo è passato da Arona prima e Novara poi, mettendosi in mostra con grandi prestazioni”.
“La Varesina conferma il tesseramento di Riccardo Ornaghi, difensore 2007, in arrivo a titolo definitivo dall’Atalanta. Riccardo ha giocato in prestito nella scorsa stagione con la maglia del Renate, nel campionato di Primavera 2, dopo 4 anni di Atalanta. Ora ha sposato il progetto Varesina con grande entusiasmo. Compirà 18 anni il prossimo dicembre. Un altro giovane alla corte di Mister Spilli per rinforzare una rosa all’insegna del talento e della freschezza atletica”.
“La Varesina è felice di ufficializzare il tesseramento di Alessio Chiesa a titolo definitivo dall’ FC Internazionale. Difensore classe 2006, ha giocato la scorsa stagione in prestito al Como, dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. Con 20 presenze è stato uno dei giocatori più importanti della squadra lariana. L’acquisto a titolo definitivo della Varesina testimonia quanto la società creda in questo ragazzo dalle belle speranze”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook