Seguici su

CalciomercatoJuventus

Juventus Next Gen, Valdes Ngana approda in Svizzera: ufficiale il prestito al Rapperswil-Jona

Ora è ufficiale: Valdes Ngana lascia la Juventus e si trasferisce in prestito al Rapperswil Jona, nella seconda serie svizzera.

Pubblicato

il

Juventus

Valdes Ngana lascia la Juve Next Gen: prestito in Svizzera per il centrocampista

La Juventus saluta temporaneamente Valdes Ngana, che proseguirà la propria crescita in Svizzera. È ufficiale, infatti, il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista classe 2006 al FC Rapperswil-Jona, club militante nella Challenge League elvetica. L’accordo firmato dal classe 2006 sarà valido fino al 30 giugno 2026. Dopo otto anni a Torino, il talento bianconero si misurerà in un campionato straniero, con l’auspicio di accumulare esperienza necessaria per il suo percorso calcistico.

Il profilo di Ngana rappresenta uno dei prodotti più interessanti del vivaio bianconero, dove è approdato all’età di dodici anni scalando rapidamente le gerarchie del settore giovanile. Dopo l’esordio tra i professionisti avvenuto nel marzo 2025, il mediano ha collezionato sei presenze nella prima metà dell’attuale stagione sotto la guida di Massimo Brambilla. Ora, la parentesi in terra elvetica si presenta come lo step necessario per accumulare minutaggio ed esperienza, prima del rientro alla base previsto in estate, al termine del prestito secco.

Il comunicato della Juventus

“Valdes Ngana chiuderà la stagione 2025/2026 in Svizzera. È ufficiale, infatti, la cessione temporanea – fino al 30 giugno – del classe 2006 al FC Rapperswil-Jona, squadra militante nella serie cadetta elvetica. Alla Juventus dall’età di dodici anni, Ngana ha percorso buona parte della trafila del Settore Giovanile bianconero fino ad arrivare all’esordio tra i professionisti con la maglia della Next Gen nel marzo 2025. Sei invece le apparizioni in questa prima parte di stagione disputata tra le fila della seconda squadra. Ora è pronto per affrontare questa nuova avventura in Svizzera. In bocca al lupo, Valdes!”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *