Calciomercato
Udinese, la Primavera si rifà il look in attacco: doppio colpo dalla Triestina
L’Udinese rinforza la Primavera con due giovani della Triestina: doppio colpo in entrata per l’attacco della squadra bianconera.

Udinese al lavoro per la nuova stagione
L’Udinese Primavera ha iniziato ufficialmente la propria stagione con il ritiro pre-campionato, in vista della prossima stagione di Primavera 2. Dopo la retrocessione maturata al termine dell’ultima annata, l’obiettivo è chiaro: costruire un gruppo competitivo e provare subito a risalire nella massima serie giovanile.
La guida tecnica è stata affidata a Julio Gutierrez, che ha preso in mano la squadra e ha avviato la preparazione a Udine (fino al 2 agosto), prima del trasferimento ad Ampezzo per la seconda parte del ritiro, dal 3 al 9 agosto.
Due novità di mercato per l’Udinese
Intanto, come rivelato da Il Piccolo, il club bianconero ha messo a segno due operazioni interessanti sul mercato, approfittando della delicata situazione societaria della Triestina. Si sono infatti aggregati al gruppo due giovani attaccanti classe 2008, Gabriel Bandi e Manuel Demarco, entrambi provenienti dal vivaio alabardato.
In particolare, Gabriel Bandi è un attaccante fisico, alto 190 centimetri, autore di 10 reti nello scorso campionato Under 17. Un profilo che promette bene per il futuro e che potrebbe trovare spazio fin da subito nel nuovo ciclo dell’Udinese Primavera. Insieme a lui, anche Demarco, altro prospetto offensivo che completa un doppio rinforzo in prospettiva per l’attacco bianconero.
Due colpi silenziosi ma significativi, che confermano la volontà del club friulano di ripartire con decisione e investire su giovani di qualità, anche pescando nelle difficoltà altrui.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook