Atalanta, un club di Serie B su Mendicino
Dopo la stagione in prestito al Cesena, un altro club di Serie B ha messo gli occhi su Leonardo Mendicino. Il centrocampista classe 2006 dell’Atalanta – come riporta Sky Sport – piace al Mantova.
Segui tutte le trattative live di calciomercato di lunedì 4 agosto 2025: trattative, rumors e affari fatti.
Il mercato non dorme mai, nemmeno tra i più giovani. Si apre un’altra giornata rovente di trattative, contatti e strategie che coinvolgono i talenti emergenti del calcio italiano. Come da consuetudine, i riflettori sono puntati sul campionato Primavera e sui profili più interessanti in movimento tra le formazioni Under 19 e non solo.
Lunedì 4 agosto promette di essere ricco di novità: seguiremo in tempo reale tutte le operazioni in fase avanzata, i prestiti ormai ai dettagli, le prime offerte ufficiali e le idee di mercato che stanno prendendo forma nei club di Serie A, B e C, intenti a costruire le proprie rose giovanili. Dai movimenti delle big (Inter, Juventus, Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina), sempre attente a investire sul futuro, fino alle occasioni che potrebbero proiettare i giovani più pronti verso il calcio professionistico.
Calciomercato Primavera 1
Restate con noi per seguire il live blog sul calciomercato: ogni aggiornamento, indiscrezione e comunicato ufficiale sarà riportato con costanza nel corso della giornata. Il futuro inizia oggi, anche attraverso un trasferimento giovanile che può rivelarsi decisivo. Ecco tutte le operazioni e trattative in corso in questo lunedì 4 agosto.
Dopo la stagione in prestito al Cesena, un altro club di Serie B ha messo gli occhi su Leonardo Mendicino. Il centrocampista classe 2006 dell’Atalanta – come riporta Sky Sport – piace al Mantova.
Un altro Carboni nella famiglia dell’Inter. I nerazzurri hanno blindato Cristian, fratello di Valentin e Franco Carboni. I DETTAGLI
Il Parma ha depositato il contratto per l’acquisto dell’attaccante rumeno Avramescu. I DETTAGLI
Ufficiale la cessione da parte del Milan di Christian Comotto. Il centrocampista classe 2008 passa in prestito allo Spezia.
Manca solo l’ufficialità per il trasferimento in Serie B di Giacomo Stabile. Il difensore lascia l’Inter in prestito. I DETTAGLI
Attraverso i canali social, il Frosinone ha annunciato l’acquisto della Reggiana del centrocampista classe 2007 Fran Majdenic.
La Juventus ha annunciato la firma sul rinnovo del contratto per Valdes Ngana. Il giovane si lega ai colori bianconeri per tre anni, fino a giugno 2028.
Il Modena ha annunciato la firma sul suo primo contratto da professionista di Taha Zidouh. I DETTAGLI
Mattia Ievoli ad un passo dal trasferimento. Il centrocampista classe 2005 lascia la Fiorentina, Serie C ad un passo. I DETTAGLI
Il Napoli in questo fine settimana ha definito tre rinforzi per la formazione Primavera. I DETTAGLI
Futuro in Lettoria per Edoardo Acampora. Il centrocampista classe 2007 lascia l’Udinese e approda al Skanste, club di seconda divisione lettone.
Ufficiali in casa Empoli due cessioni tra i dilettanti. Il club toscano ha ceduto al Seravezza Pozzi il difensore clase 2005 Matteo Manelli. Reduce dal prestito al San Donato Tavarnelle; l’attaccante classe 2005 Giovanni Seghi passa invece al Colligiana, squadra di Eccellenza toscana.
Dopo Greliak, un altro addio in casa Palermo Primavera. Il centrocampista classe 2006 Flavio Vaiana approda ufficialmente al Milazzo.
Osmane Camara lascia ufficialmente la Reggiana. L’esterno offensivo classe 2007 approda in prestito al Cittadella Vis Modena.
Dopo l’addio all’Union Brescia, ex Feralpisalò, Marco Vanzulli riparte dalla Serie D. L’attaccante classe 2006 è un nuovo calciatore del Seravezza Pozzi.
Edoardo Colzani, dopo aver svolto tutto la trafila nelle giovanili del Milan, approda in Serie D. Ufficiale il trasferimento al Gravina in Serie D.
Jakub Greliak lascia ufficialmente il Palermo. Il portiere classe 2007, reduce da un’annata in Primavera, è un nuovo calciatore dell’Athletic Club Palermo.
Il Bra ha ufficializzato nelle scorse ore l’acquisto di Samuele Dimatteo e Daniele Menicucci. Entrambi nati nel 2007, arrivano rispettivamente dalla Virtus Entella e dalla Pro Patria.
Aggregati alla rosa della prima squadra, nel corso della stagione faranno parte anche della formazione Primavera.
Jan Zuberek nel mirino di un club di Serie C. Come rivela lacasadic.com, l’attaccante attualmente in forza con l’Inter U23 piace all’Audace Cerignola.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook