🔴 LIVE – Calciomercato giovani e Primavera: tutte le trattative di martedì 29 luglio
Il mercato non dorme mai, nemmeno tra i più giovani. Si apre un’altra giornata rovente di trattative, contatti e strategie che coinvolgono i talenti emergenti del calcio italiano. Come da consuetudine, i riflettori sono puntati sul campionato Primavera e sui profili più interessanti in movimento tra le formazioni Under 19 e non solo.
Martedì 29 luglio promette di essere ricco di novità: seguiremo in tempo reale tutte le operazioni in fase avanzata, i prestiti ormai ai dettagli, le prime offerte ufficiali e le idee di mercato che stanno prendendo forma nei club di Serie A, B e C, intenti a costruire le proprie rose giovanili. Dai movimenti delle big (Inter, Juventus, Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina), sempre attente a investire sul futuro, fino alle occasioni che potrebbero proiettare i giovani più pronti verso il calcio professionistico.
Calciomercato Primavera 1
Calciomercato LIVE – Trattative, ufficialità e notizie di martedì 29 luglio
Restate con noi per seguire il live blog sul calciomercato: ogni aggiornamento, indiscrezione e comunicato ufficiale sarà riportato con costanza nel corso della giornata. Il futuro inizia oggi, anche attraverso un trasferimento giovanile che può rivelarsi decisivo. Ecco tutte le operazioni e trattative in corso in questo martedì 29 luglio.
Il Genoa si mette al riparo: blindato il giovane Acrocetti
Primo contratto da professionista per Edoardo Acrocetti. Protagonista con l’U16 del Genoa, il giovane attaccante è stato blindato dal club rossoblù, che si è messo al riparo da eventuali interessi in ottica calciomercato. (TUTTI I DETTAGLI)
Lazio, vicino un acquisto per la Primavera
Il nuovo tecnico Punzi sta per accogliere un rinforzo per la sua Lazio: è in arrivo Kleo Shpuza, giovane prospetto proveniente dall’Udinese. (TUTTI I DETTAGLI)
Juve Next Gen, possibile futuro in Serie B per Gil Puche?
Dopo una stagione in Serie C con la Next Gen, Javier Gil Puche ha impressionato Tudor che lo ha voluto in prima squadra. Ma il suo futuro potrebbe essere in Serie B. TUTTI I DETTAGLI
Pisa, nuova avventura in Serie C per Bassanini
L’esterno offensivo Riccardo Bassanini, classe 2006, lascia il Pisa a titolo temporaneo: nuovo prestito in Serie C per il nipote di Fabio Paratici. TUTTI I DETTAGLI
Guidonia, dalla Salernitana preso Nappa
Il Guidonia pesca in casa Salernitana. Preso dalla formazione U17 granata l’esterno d’attacco classe 2008 Gabriele Nappa; sarà aggregato la formazione Primavera quest’anno allenata da Tommaso Rocchi.
Avellino, dall’Hellas Verona arriva Donato
Domenico Pio Donato è un nuovo calciatore dell’Avellino. L’attaccante classe 2008 arriva dall’Hellas Verona, si lega con un anno di contratto ai lupacchiotti.
ESCLUSIVA – Lazio, tre club di Serie C su Renzetti
Davide Renzetti, portiere classe 2006 della Lazio, è vicino al suo primo passo tra i professionisti. Dopo un’ottima stagione con la Primavera e una prima parte di ritiro svolta con la prima squadra, il giovane estremo difensore è seguito da diversi club di Serie C. LEGGI L’ESCLUSIVA
ESCLUSIVA – Genoa, Calvani verso la Serie C
Simone Calvani è pronto a lasciare ancora il Genoa. Dopo il prestito al Pontedera, il portiere nelle prossime ore potrebbe scendere ancora in Serie C. LEGGI L’ESCLUSIVA
Roma, Plaia vicino all’Atalanta: i dettagli
Matteo Plaia lascia la Roma a titolo definitivo: il difensore classe 2006 si trasferisce all’Atalanta. Dopo il prestito al Perugia, il centrale non rientrava nei piani della Roma, che ha però mantenuto una percentuale sulla futura rivendita. TUTTI I DETTAGLI
Lecce, ufficiale la cessione di Metaj: la nuova squadra
Metaj Dejvi lascia ufficialmente il Lecce. L’esterno di centrocampo approda al Nardò, in Serie D. I DETTAGLI
Cavese, Aurino ceduto in Serie D
La Cavese ha deciso di blindare Giovanni Aurino. Il centrocampista classe 2005 ha firmato un contratto con il club campano per due stagioni, poi è stato ceduto in prestito in Serie D, al Valmontone.
Cesena, Ghinelli ceduto al Fossombrone
Giacomo Ghinelli lascia ufficialmente il Cesena. Il centrocampista classe 2006 è un nuovo calciatore del Fossombrone.
Juve Next Gen, Garofani ceduto alla Carrarese
La Juve Next Gen. ha ufficializzato la cessione di Giovanni Garofani. Il portiere classe 2002 si accasa in Serie B, alla Carrarese.