🔴 LIVE – Calciomercato giovani e Primavera: tutte le trattative di venerdì 25 luglio
Il mercato non dorme mai, nemmeno tra i più giovani. Si apre un’altra giornata rovente di trattative, contatti e strategie che coinvolgono i talenti emergenti del calcio italiano. Come da consuetudine, i riflettori sono puntati sul campionato Primavera e sui profili più interessanti in movimento tra le formazioni Under 19 e non solo.
Venerdì 25 luglio promette di essere ricco di novità: seguiremo in tempo reale tutte le operazioni in fase avanzata, i prestiti ormai ai dettagli, le prime offerte ufficiali e le idee di mercato che stanno prendendo forma nei club di Serie A, B e C, intenti a costruire le proprie rose giovanili. Dai movimenti delle big (Inter, Juventus, Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina), sempre attente a investire sul futuro, fino alle occasioni che potrebbero proiettare i giovani più pronti verso il calcio professionistico.
Calciomercato Primavera 1
Calciomercato LIVE – Trattative, ufficialità e notizie di venerdì 25 luglio
Restate con noi per seguire il live blog sul calciomercato: ogni aggiornamento, indiscrezione e comunicato ufficiale sarà riportato con costanza nel corso della giornata. Il futuro inizia oggi, anche attraverso un trasferimento giovanile che può rivelarsi decisivo. Ecco tutte le operazioni e trattative in corso in questo venerdì 25 luglio.
Fiorentina, ufficializzati tre rinforzi per il vivaio
La Fiorentina comunica di aver formalizzato gli accordi con i seguenti tre giovani calciatori che entreranno a far parte del proprio Settore Giovanile:
Leonardo Clarizia, attaccante classe 2009, ha sottoscritto un contratto di apprendistato della durata di 3 anni.
Paolo Paris, difensore classe 2010, ha sottoscritto un tesseramento annuale con prestazione volontaria, comprensivo di diritto di opzione per un successivo contratto di apprendistato della durata di 3 anni.
Armando Floro Flores, esterno sinistro classe 2011, ha sottoscritto un tesseramento biennale con prestazione volontaria, comprensivo di diritto di opzione per un successivo contratto di apprendistato della durata di 3 anni.
ESCLUSIVA – Bari, due club di Serie C su Akpa Chukwu: concorrenza dall’estero
Il futuro di Hemsley Akpa-Chukwu è ancora incerto. Dopo l’esperienza al Novara, l’attaccante classe 2005 è tornato al Bari, ma su di lui ci sono interessi concreti da Serie C, Belgio e Olanda. Priorità: trovare spazio e continuità per crescere. LEGGI L’ESCLUSIVA
Christian Comotto, centrocampista classe 2008 del Milan, è vicino al trasferimento in prestito secco allo Spezia. Il club ligure punta forte sul giovane rossonero, reduce da una stagione in crescita e protagonista nella tournée estiva con la prima squadra. TUTTI I DETTAGLI
ESCLUSIVA – Pescara, porte chiuse: Ferraris resta in biancazzurro
Nonostante il forte interesse della Sampdoria, il Pescara ha chiuso le porte per Andrea Ferraris: l’attaccante resterà in biancazzurro questa stagione. LEGGI L’ESCLUSIVA
Inter, comunicati i primi tre acquisti: il comunicato
L’Inter comunica l’arrivo in nerazzurro a titolo definitivo dal Cesena di Giuseppe Prestia e da svincolati di Riccardo Melgrati e Tommaso Avitabile. Prestia, Melgrati e Avitabile sono i primi tre acquisti dell’Inter U23.
Il Sangiuliano City ha definito l’acquisto di Matteo Morra, difensore classe 2006. Reduce dall’esperienza in prestito alla Pistoiese, arriva dal Palermo.
Riccardo Pigati lascia la Reggiana. Il centrocampista classe 2005 ha ufficialmente sposato il progetto dell’Arcetana, club che milita nell’Eccellenza emiliana. “Felice di aver scelto questo club” le prime parole del giovane in maglia biancoverde.
Bologna, ufficiala la cessione di Ravaglioli in Serie C
Tommaso Ravaglioli lascia il Bologna Primavera. L’attaccante classe 2006 approda al Campobasso in Serie C, il giovane ha già raggiunto la squadra nel ritiro.
Con un annuncio sul suo Instagram, Edoardo Zanaga ha ufficializzato il rinnovo del suo contratto con l’Empoli. Il calciatore si è legato al club toscano con un accordo triennale, in scadenza nel giugno 2028.
Avellino, rinforzo in attacco: dalla Ternana arriva Boudaas
Colpo in attacco in casa Avellino. La formazione lupacchiotta ha strappato alla Ternana l’attaccante tunisino Zakaria Boudaas. Nato nel 2007, nella passata stagione è stato tra i migliori nella stagione della formazione Primavera delle Fere.
Dopo una stagione trascorsa tra Grosseto e Forlì, Marco Falasca lascia ancora in prestito il Perugia. Il terzino mancino classe 2006 passa a titolo temporaneo in Serie D, al Foligno.
Como, depositato il contratto: dall’Atalanta arriva Bonsignori Goggi
Rinforzo in attacco per il Como. Come si apprende dal sito della Lega Serie A, il club lariano ha depositato in mattinata il contratto per l’acquisto a titolo definitivo di Lorenzo Bonsignori Goggi dall’Atalanta.