🔴 LIVE – Calciomercato giovani e Primavera: tutte le trattative di mercoled’ 25 giugno
Il mercato non dorme mai, nemmeno tra i più giovani. Si apre un’altra giornata rovente di trattative, contatti e strategie che coinvolgono i talenti emergenti del calcio italiano. Come da consuetudine, i riflettori sono puntati sul campionato Primavera e sui profili più interessanti in movimento tra le formazioni Under 19 e non solo.
Martedì 24 giugno promette di essere ricco di novità: seguiremo in tempo reale tutte le operazioni in fase avanzata, i prestiti ormai ai dettagli, le prime offerte ufficiali e le idee di mercato che stanno prendendo forma nei club di Serie A, B e C, intenti a costruire le proprie rose giovanili. Dai movimenti delle big (Inter, Juventus, Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina), sempre attente a investire sul futuro, fino alle occasioni che potrebbero proiettare i giovani più pronti verso il calcio professionistico.
Calciomercato Primavera 1
Calciomercato LIVE – Trattative, ufficialità e notizie di mercoledì 25 giugno
Restate con noi per seguire il live blog sul calciomercato: ogni aggiornamento, indiscrezione e comunicato ufficiale sarà riportato con costanza nel corso della giornata. Il futuro inizia oggi, anche attraverso un trasferimento giovanile che può rivelarsi decisivo. Ecco tutte le operazioni e trattative in corso in questo mercoledì 25 giugno.
Lazio, c’è il controriscatto: Floriani Mussolini torna in biancoceleste
La Juve Stabia ha ufficializzato l’addio di Romano Floriani Mussolini. Il club campano aveva riscattato il cartellino del giovane terzino; oggi il club biancoceleste ha scelto di effettuare il controriscatto e tornerà nella Capitale.
Cagliari, Mutandwa lascia l’Italia: la nuova destinazione
Kingstone Mutandwa lascia ufficialmente il Cagliari e l’Italia. L’attaccante passa in prestito con diritto di riscatto al Ried, in Austria.
Fiorentina, Harder pronto al salto in Serie B: i dettagli
Jonas Harder, centrocampista classe 2005 della Fiorentina, è pronto al salto tra i professionisti: andrà in prestito al Padova, neopromosso in Serie B. Prima della partenza, rinnoverà il contratto con i viola, che vogliono continuare a puntare su di lui. Dopo aver assaporato la prima squadra nella scorsa stagione, Harder avrà ora l’occasione di misurarsi in un campionato competitivo come la B, per crescere e mettere alla prova le sue qualità tecniche.
Davide Renzetti, portiere classe 2006 della Lazio Primavera, è tra i giovani in uscita in vista della prossima stagione. Dopo un’annata da titolare e con un contratto fino al 2027, il club biancoceleste è pronto a mandarlo in prestito per garantirgli continuità. Quattro club di Serie C — Alcione, Rimini, Pontedera e Bra — hanno già manifestato interesse concreto, mentre restano vigili anche alcune squadre di Serie B. La priorità resta però giocare con regolarità per accelerare il suo percorso di crescita tra i professionisti.
Emanuele Zanaboni, attaccante classe 2005, è reduce da un’ottima stagione con il Monza Primavera (13 gol e 4 assist in 37 presenze) e ora, da svincolato, è pronto al salto tra i professionisti. Dopo il mancato riscatto da parte del Monza e la retrocessione in D della Pro Patria, tre club di Serie B – Avellino, Carrarese e Mantova – sono interessati a lui, così come diverse squadre di Serie C.
Verona, Sammarco confermato: resta alla guida della Primavera
Questo pomeriggio è arrivata l’ufficialità: Paolo Sammarco resta alla guida della formazione Primavera dell’Hellas Verona per un’altra stagione.
ESCLUSIVA – Lazio, diversi club di Serie B e C su Bordoni
Tommaso Bordoni, difensore centrale classe 2006 della Lazio, è finito nel mirino di diversi club di Serie B e C. Dopo aver iniziato la stagione con l’U18, è diventato titolare fisso nella Primavera sotto la guida di mister Pirozzi, collezionando 22 presenze e 1 gol. Il suo rendimento ha attirato l’attenzione di società interessate ad acquisirlo in prestito per il primo salto tra i professionisti.
Ospitaletto, sguardo in Primavera 1: piacciono due giovani
L’Ospitaletto, neopromosso in Serie C, punta a rinforzare la difesa con giovani di talento. Nel mirino ci sono Matteo Barbini (Genoa) e Alessandro Ventre (Juventus), entrambi classe 2006 e protagonisti in Primavera 1. Il club vuole puntare su un mix tra esperienza e freschezza, valorizzando profili promettenti in prestito.
ESCLUSIVA – Roma, Nardin verso la permanenza: le ultime
Nardin resta il pilastro della Primavera: il classe 2007 pronto a un’altra stagione da leader
Dopo lo Scudetto U17 e il trionfo all’Europeo con l’Italia, il difensore continuerà il suo percorso con la Primavera giallorossa. La Roma punta forte sul talento pontino: maturità, ambizione e tanta personalità.
Nonostante le richieste dalla Serie C, Matteo Carbone proseguirà la sua crescita a Chiavari: sarà ancora protagonista con la Primavera, con possibili presenze in prima squadra. L’Entella crede fortemente nel suo talento. LEGGI LA NOSTRA ESCLUSIVA
Tra Bologna e Serie C: il futuro di Flavio Ferrari
Flavio Ferrari, reduce da un’ottima stagione in prestito all’Avezzano (9 gol e 6 assist), ha rinnovato per tre anni col Bologna. Un club di Serie C lo segue con interesse, ma il club emiliano punta a farlo crescere in Primavera con possibili chiamate in prima squadra. LEGGI L’ESCLUSIVA.
ESCLUSIVA – Sala, talento del Milan in ascesa: tra Primavera e Milan Futuro
Emanuele Sala, centrocampista classe 2007 del Milan, è uno dei talenti più promettenti del vivaio rossonero. Dopo una stagione da protagonista in Primavera, ha debuttato tra i professionisti con il Milan Futuro in Serie C. Con 5 gol e 2 assist in 32 presenze, ha mostrato maturità e qualità. Il club punta su una crescita graduale, evitando pressioni premature, per valorizzare al meglio il suo potenziale. LEGGI L’ESCLUSIVA
Tre club di Serie B su Zanaboni: le ultime
Emanuele Zanaboni, reduce dall’esperienza al Monza Primavera, potrebbe ripartire dalla Serie B. Rimasto svincolato dopo la retrocessione in Serie D della Pro Patria, l’attaccante classe 2005 è seguito da tre club di Serie B: Mantova, Carrarese e Avellino. Lo rivela TuttoMercatoWeb.
ESCLUSIVA – Inter, rinnova Della Mora. L’agente: “Atto di fiducia reciproca”
Nella giornata di ieri, Tommaso Della Mora ha firmato il suo primo contratto da professionista con l’Inter. In esclusiva ai nostri microfoni, ha parlato il suo procuratore. INTERVISTA ESCLUSIVA
Reggiana, in arrivo lo svincolato Contè: i dettagli
La Reggiana non si ferma Bozzolan e Vallarelli. Il club emiliano ha chiuso l’arrivo di Omar Conté, rimasto svincolato dopo la mancata iscrizione della SPAL al campionato di Serie C. L’attaccante classe 2008 – riporta Nicolò Schira – si lega alla formazione granata con un contratto fino a giugno 2028.
Fiorentina, Fazzini a Villa Stuart: iniziate le visite mediche
Jacopo Fazzini si appresta a diventare un calciatore della Fiorentina. Il trequartista questa mattina è a Villa Stuart per effettuare le visite mediche, poi il trasferimento al Viola Park per le firme sul contratto e l’ufficialità.
Il calciatore classe 2003, arrivato dall’Empoli per una cifra intorno ai 10 milioni – bonus compresi -, contratto quinquennale fino al giugno del 2030.
Milan, piace Ahanor: i dettagli
Il Milan segue con attenzione Honest Ahanor, terzino sinistro classe 2008 del Genoa, autore di un gol in Serie A contro il Napoli. Il giovane talento, sotto contratto fino al 2027, piace molto a Massimiliano Allegri e potrebbe raccogliere l’eredità di Theo Hernandez, vicino al trasferimento all’Al-Hilal. Il club rossonero valuta un investimento strategico per il futuro, puntando su uno dei prospetti più promettenti del calcio italiano.
ESCLUSIVA – Monza, gli occhi della Serie B e C su Domanico
Il futuro di Saverio Domanico, difensore classe 2005 del Monza, è ancora incerto. Nonostante un contratto fino al 2026 e la volontà di restare, la concorrenza nel reparto difensivo potrebbe spingerlo a valutare un trasferimento. Dopo una stagione da protagonista con 36 presenze e 12 gol in Primavera, diverse squadre di Serie B e C hanno mostrato interesse. Una cessione in prestito con opzioni potrebbe essere la soluzione più adatta per il suo sviluppo.
Il Napoli, sotto la guida del nuovo DS Giovanni Manna, punta a ringiovanire la rosa e guarda con interesse a Martim Fernandes, terzino classe 2006 del Porto. Il club azzurro ha già sondato il terreno per il promettente portoghese, che vanta esperienza in UEFA Youth League e con le nazionali giovanili. Legato al Porto fino al 2028, Fernandes è un profilo seguito con attenzione nell’ottica di un progetto a lungo termine.
Cagliari, Catena verso la permanenza alla Virtus Verona
Etienne Catena vestirà anche nella prossima stagione la maglia della Virtus Verona. Il club veneto e il Cagliari, proprietario del cartellino del difensore classe 2004, sono in dirittura d’arrivo per definire il prestito anche per il prossimo torneo. Lo rivela TuttoC.com.
Inter, primo contratto da pro per Della Mora
Tommaso Della Mora ha firmato il suo primo contratto da professionista. Il difensore classe 2006 si è legato con un contratto pluriennale ai nerazzurri.