Genoa, Papastylianou ceduto in Grecia: i dettagli
Lysandros Papastylianou approda in Grecia. L’attaccante classe 2005 è un nuovo calciatore del PAOK, sarà aggregato alla squadra B.
Segui tutte le trattative live di calciomercato di giovedì 24 luglio 2025: trattative, rumors e affari fatti.
Il mercato non dorme mai, nemmeno tra i più giovani. Si apre un’altra giornata rovente di trattative, contatti e strategie che coinvolgono i talenti emergenti del calcio italiano. Come da consuetudine, i riflettori sono puntati sul campionato Primavera e sui profili più interessanti in movimento tra le formazioni Under 19 e non solo.
Giovedì 24 luglio promette di essere ricco di novità: seguiremo in tempo reale tutte le operazioni in fase avanzata, i prestiti ormai ai dettagli, le prime offerte ufficiali e le idee di mercato che stanno prendendo forma nei club di Serie A, B e C, intenti a costruire le proprie rose giovanili. Dai movimenti delle big (Inter, Juventus, Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina), sempre attente a investire sul futuro, fino alle occasioni che potrebbero proiettare i giovani più pronti verso il calcio professionistico.
Calciomercato Primavera 1
Restate con noi per seguire il live blog sul calciomercato: ogni aggiornamento, indiscrezione e comunicato ufficiale sarà riportato con costanza nel corso della giornata. Il futuro inizia oggi, anche attraverso un trasferimento giovanile che può rivelarsi decisivo. Ecco tutte le operazioni e trattative in corso in questo giovedì 24 luglio.
Lysandros Papastylianou approda in Grecia. L’attaccante classe 2005 è un nuovo calciatore del PAOK, sarà aggregato alla squadra B.
Dopo una lunga trafila nel vivaio, Lorenzo Massari lascia il Perugia e approda in Serie D. Ha firmato un contratto di una stagione con il Flaminia Civita Castellana. LEGGI L’ESCLUSIVA
Dopo una sola stagione, Manuel Tirelli lascia il Bologna. Il centrocampista classe 2005 è un nuovo calciatore della Pianese.
Il Perugia ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo, con diritto di recompra, dalla società Juventus i diritti alle prestazioni sportive di Claudio Giardino, attaccante classe 2007. Con gli umbri ha firmato un contratto triennale.
Donato Distratto, esterno offensivo classe 2007, lascia il Napoli. In forza alla formazione Primavera nella passata stagione, l’attaccantè si è ufficialmente trasferito all’Enna.
Giovane rinforzo per il Benevento. Il club sannita ha ufficializzato l’acquisto del giovane difensore classe 2007 Riccardo Iacoponi dal Trastevere. Ha sottoscritto con i sanniti un contratto annuale con opzione di rinnovo per altre due stagioni.
Lo Spezia ha annunciato la firma sul suo primo contratto da professionista di Armando Cassano. Attaccante classe 2008, Cassano si lega agli aquilotti con un contratto di tre anni, fino a giugno 2028.
Il Casarano ha definito gli acquisti di due giovane rinforzi dal campionato Primavera 2. Il club pugliese ha acquistato Salvatore Cerbone dall’Ascoli Primavera e Francesco Palumbo dal Bari Primavera. Entrambi nati nel 2007, hanno sottoscritto con i rossoblu un contratto triennale.
La Roma City ha annunciato diversi rinforzi dal mercato. Tra questo c’è anche il difensore Antonio Susini, nato nel 2006, reduce da una stagione positiva con la Salernitana Primavera.
Il Monopoli ha depositato il contratto per l’acquisto di Luca Lattanzi, esterno offensivo classe 2006. Reduce da una stagione e mezzo in prestito all’Ascoli, Lattanzi approda in Puglia dal Sassuolo.
Colpo internazionale per il Novara a centrocampo. Il club piemontese ha definito l’arrivo dal Bayern Monaco del centrocampista italotedesco Davide Dell’Erba. TUTTI I DETTAGLI
Ufficiale una doppia cessione in casa Udinese. Il centrocampista Tommaso Landolfo e il portiere Luca Kristancig, entrambi nati nel 2007, lasciano i friulani e approdano in Serie D. Il primo sposa il progetto del Conegliano, il secondo invece passa al Fossombrone.
Il Pescara ha annunciato l’acquisto di Leonardo Graziani dalla Roma. Il calciatore classe 2005 si lega agli abruzzesi con un contratto triennale, fino a giugno 2028.
La Juventus ha blindato ufficialmente Sebastiano Nava, portiere classe 2008. Il giovane, reduce da una stagione positiva con la formazione Under 17, si è legato ai bianconeri con un contratto triennale in scadenza nel giugno 2028.
Dopo l’addio lo scorso giugno al Milan al termine del contratto, Dorian Paloschi riparte dalla Super League. Il difensore classe 2005 è un nuovo calciatore dello Zurigo. TUTTI I DETTAGLI
Nessun ritorno in Italia per Lorenzo Pirola. L’ex capitano dell’Italia U21 resterà in Grecia, all’Olympiacos. LEGGI L’ESCLUSIVA
Alessandro Pagliari è ufficialmente un nuovo calciatore del Venezia. Il centrocampista classe 2007 approda dal Genoa; con i lagunari ha firmato un contratto triennale fino a giugno 2028.
Non solo De Pieri. La Juve Stabia guarda in casa Inter anche per rinforzare la difesa. Nel mirino Giacomo Stabile reduce da un anno in prestito all’Alcione Milano. TUTTI I DETTAGLI
Matteo Lontani ma non solo. La Juventus in queste ore lavora ad un’altra cessione. Claudio Giardino è sempre più vicino al Perugia, oggi l’ufficialità dell’operazione? TUTTI I DETTAGLI
Giacomo De Pieri ha raggiunto ieri Castel di Sangro, luogo dove la Juve Stabia si allena da diversi giorni. L’attaccante classe 2006 approda in prestito annuale dall’Inter. Oggi l’ufficialità? TUTTI I DETTAGLI
Doppio colpo giovane per il Milazzo. La formazione di Serie D ha ufficializzato gli arrivi di Francoise Sgrò dal Crotone e Manuel Moschella dalla Lucchese. Entrambi sono nati nel 2007.
Etienne Catena torna in Serie C. Il difensore classe 2004, reduce da un prestito alla Virtus Verona, lascia ufficialmente il Cagliari e approda a titolo definitivo al Siracusa.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook