Reggiana, ufficiale l’arrivo di Vallarelli dall’Empoli
Francesco Vallarelli è un nuovo calciatore della Reggiana. Il centrocampista classe 2005 arriva a titolo definitivo dall’Empoli.
Segui tutte le trattative live di calciomercato di lunedì 1 luglio 2025: trattative, rumours e affari fatti.
Il mercato non dorme mai, nemmeno tra i più giovani. Si apre un’altra giornata rovente di trattative, contatti e strategie che coinvolgono i talenti emergenti del calcio italiano. Come da consuetudine, i riflettori sono puntati sul campionato Primavera e sui profili più interessanti in movimento tra le formazioni Under 19 e non solo.
Martedì 1 luglio promette di essere ricco di novità: seguiremo in tempo reale tutte le operazioni in fase avanzata, i prestiti ormai ai dettagli, le prime offerte ufficiali e le idee di mercato che stanno prendendo forma nei club di Serie A, B e C, intenti a costruire le proprie rose giovanili. Dai movimenti delle big (Inter, Juventus, Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina), sempre attente a investire sul futuro, fino alle occasioni che potrebbero proiettare i giovani più pronti verso il calcio professionistico.
Calciomercato Primavera 1
Restate con noi per seguire il live blog sul calciomercato: ogni aggiornamento, indiscrezione e comunicato ufficiale sarà riportato con costanza nel corso della giornata. Il futuro inizia oggi, anche attraverso un trasferimento giovanile che può rivelarsi decisivo. Ecco tutte le operazioni e trattative in corso in questo martedì 1 luglio.
Francesco Vallarelli è un nuovo calciatore della Reggiana. Il centrocampista classe 2005 arriva a titolo definitivo dall’Empoli.
Come rivela gianlucadimarzio.com, la Roma è vicina a chiudere l’arrivo dell’attaccante classe 2009 Antonio Arena dal Pescara.
Il Gubbio attinge ancora al settore giovanile del Sassuolo: definito l’arrivo in prestito del centrale Alessandro Di Bitonto (classe 2005), tra i migliori della Primavera. Tentativo anche per Francesco Corradini, ma il difensore ha scelto di valutare altre strade.
Nel mirino ora Amoako Minta (2005), autore di 5 gol e 6 assist nella scorsa stagione. La trattativa si è complicata per le richieste dell’agente. Seguito anche Sonosi Daldum (2007), ma il Sassuolo vorrebbe trattenerlo ancora un anno.
Il Frosinone ha annunciato Giancarlo Marini come nuovo allenatore della formazione Primavera. Prenderà il posto di Emanuele Pesoli, artefice del ritorno in Primavera 1 della giovane formazione ciociara.
Rinforzo per l’attacco in casa Milan. La formazione rossonera ha annunciato l’acquisto dell’attaccante classe 2007 Alex Castiello dall’Atalanta. Operazione a titolo definitivo, sarà aggregato alla rosa del Milan Futuro.
Il Benevento – con una nota ufficiale – ha annunciato la scelta di Antonio Floro Flores come nuovo allenatore della formazione Primavera.
Federico Chinetti è pronto per il salto nel calcio professionistico. Secondo quanto raccolto da Mondoprimavera, il classe 2005 è vicino all’approdo in prestito al Trento, con l’accordo che ad un passo. L’attaccante rimarrà legato al Como, club che crede nelle sue qualità e che è soddisfatto della crescita avuta da Chinetti. Nell’ultima stagione in Primavera 2, il classe 2005 ha collezionato 17 reti e 9 assist in 29 presenze.
Appena rientrato all’Inter dopo il prestito in Serie C al Perugia, Luca Di Maggio ha attiratto l’interesse di diverse squadre. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Mondoprimavera, il centrocampista piace in Serie B a Padova, Carrarese e Monza. Sulle sue tracce ci sono anche due club di Serie C, ovvero Livorno e Perugia, che lo vorrebbe trattenere. Inoltre non è escluso che Di Maggio resti all’Inter, per giocare con l’U23
C’è l’ufficialità della permanenza di Elia Pavesi alla guida della formazione Primavera della Cremonese. Ieri la firma, il tecnico rinnova il suo contratto di un altro anno, fino a giugno 2026.
Visualizza questo post su Instagram
L’Empoli valuta la cessione in prestito di Jacopo Seghetti per garantirgli continuità e minuti da titolare. Sul portiere classe 2005 c’è l’interesse concreto del Pontedera, che potrebbe garantirgli spazio e fiducia.
L’idea della dirigenza azzurra è quella di puntare su un profilo più esperto per la porta (Fulignati in pole), mentre Seghetti verrebbe ceduto per maturare. Il Pontedera, che inizialmente seguiva anche Vertua, potrebbe essere la destinazione ideale per testare le sue potenzialità tra i professionisti. Lo rivela PianetaEmpoli.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook