Seguici su

CalciomercatoTorino

Doppia firma in casa Torino: il club blinda Acquah e Kugyela

Il Torino blinda due Primavera: ufficiale il rinnovo di Zalan Kugyela e il primo contratto da professionista per il capitano Wisdom Acquah.

Pubblicato

il

Zalan Kugyela esultanza Torino

Futuro granata: il Torino blinda il capitano Acquah e l’ungherese Kugyela

Il Torino continua a investire sul proprio patrimonio verde. Con una mossa decisa, la società granata ha ufficializzato nelle ultime ore la blindatura di due dei profili più interessanti della formazione Primavera: il capitano Wisdom Acquah e l’esterno ungherese Zalan Kugyela. Due operazioni che confermano la volontà del club di dare continuità al lavoro svolto nel settore giovanile, assicurandosi le prestazioni sportive di due pilastri della squadra di domani.

Acquah: il primo contratto da Pro per il capitano

Il primo annuncio riguarda Wisdom Acquah, che ha firmato il suo primo contratto da professionista con scadenza 30 giugno 2029 (con opzione per un ulteriore anno). Nato a Calcinate nel 2007, ma di origini ghanesi, Acquah è un prodotto “puro” del vivaio del Toro.

Centrocampista centrale di sostanza e personalità, è arrivato a indossare la fascia di capitano della Primavera al suo primo anno nella categoria, dopo aver impressionato per leadership e rendimento sia in U17 che in U18.

Kugyela: rinnovo e fiducia fino al 2028

Parallelamente, il Torino ha blindato anche Zalan Kugyela, esterno sinistro classe 2007, il cui contratto è stato rinnovato fino al 30 giugno 2028 (anche in questo caso con opzione per la stagione successiva). Arrivato in Italia nel 2023 dagli ungheresi dell’MTK, Kugyela si è rapidamente adattato al calcio italiano.

Punto fermo della nazionale U19 dell’Ungheria, l’esterno si è messo in mostra per la sua capacità di spinta e qualità tecnica, diventando in breve tempo un titolare inamovibile nello scacchiere granata. Di seguito i comunicati ufficiali diramati dal club:

Le note del Torino

“Il Torino Football Club è lieto di comunicare che il calciatore Wisdom Acquah ha firmato il suo primo contratto da professionista con la società granata fino al 30 giugno 2029 con opzione per la stagione successiva.”

“Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Zalan Kugyela fino al 30 giugno 2028, con opzione per la stagione successiva.”

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *