Seguici su

Calciomercato

Torino, rinnovo e cessione in Serie B per Cacciamani: il comunicato

Il Torino ha comunicato il rinnovo e la cessione in Serie B di Alessio Cacciamani, attaccante classe 2007: il comunicato

Pubblicato

il

Alessio Cacciamani

Il Torino ha comunicato il rinnovo e la cessione in Serie B di Alessio Cacciamani, attaccante classe 2007: il comunicato

Il Torino saluta Alessio Cacciamani. Attraverso un comunicato ufficiale, pochi minuti fa i granata hanno comunicato il prolungamento di contratto del giovane fino al 2029. Il suo presente però non sarà a Torino: il classe 2007 infatti avrà la possibilità di mettersi in mostra in Serie B con la maglia della Juve Stabia. L’operazione si è conclusa con la formula del prestito secco. Dopo aver esordito nella massima serie nel finale della passata stagione e aver ben figurato con la prima squadra durante il ritiro estivo, Cacciamani potrà accumulare esperienza in un contesto favorevole come quello di Castellammare di Stabia.

Il comunicato del Torino

“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive dell’attaccante Alessio Cacciamani sino al 30 giugno 2029.Successivamente, il Club ha ceduto alla Società Sportiva Juve Stabia, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2026, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore.Il Torino saluta Alessio con un affettuoso in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza professionale”. 

La carriera e i numeri

Alessio Cacciamani ha iniziato il suo percorso calcistico, da giovanissimo, nel vivaio della Biagio Lazzaro, per poi vestire la maglia del Fano e quella dell’Ancona. Con i biancorossi si fa notare e ottiene la chiamata del Torino, dove si trasferisce nell’estate del 2023. In maglia granata riesce a rendersi subito protagonista, prendendosi una maglia da titolare con l’U17 prima, e con l’U18 poi, con un ottimo rendimento anche in zona gol. L’ultima è stata la stagione della consacrazione a livello giovanile per Cacciamani. Il classe 2007 si è laureato campione d’Italia con l’U18, facendo molto bene anche con la Primavera. Nell’ultima parte della passata stagione, l’esterno ha collezionato anche 2 presenze in Serie A.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *