Seguici su

CalciomercatoHellas Verona

Verona, Kurti saluta la Primavera gialloblù: lo accoglie la Ternana

La Ternana ha ufficializzato l’arrivo di Adi Kurti dal Verona: prestito fino al 2026 con diritto e contro-opzione.

Pubblicato

il

Adi Kurti

I dettagli dell’operazione tra Verona e Ternana

La Ternana rinforza il reparto difensivo in vista della seconda parte di stagione con l’arrivo di Adi Kurti dall’Hellas Verona. Il club scaligero ha comunicato la cessione del difensore classe 2006 a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con diritto di opzione a favore della società rossoverde e contro-opzione in favore del Verona.

Kurti, 20 anni, è un difensore centrale di struttura imponente – 194 centimetri di altezza – che abbina fisicità e velocità, caratteristiche che gli consentono di adattarsi a più ruoli all’interno della linea difensiva. Un profilo giovane ma già con un percorso significativo alle spalle.

Il percorso al Verona e le prime esperienze tra i grandi

Cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona, Kurti è stato uno dei punti di riferimento della formazione Primavera gialloblù, con cui ha maturato una buona esperienza. Nel corso della stagione è entrato anche nel giro della prima squadra: Paolo Zanetti lo ha convocato in due occasioni in Serie A, contro Udinese e Inter, oltre a concedergli l’esordio tra i professionisti nella sfida di Coppa Italia contro il Venezia.

Esperienze che hanno contribuito ad accelerarne il processo di crescita, rendendolo un profilo pronto per confrontarsi con un campionato impegnativo come quello che attende la Ternana nella seconda parte dell’annata. Sul piano internazionale Kurti fa parte della Nazionale U21 dell’Albania, segnale di una considerazione già consolidata anche oltre i confini italiani. Il prestito in rossoverde rappresenta quindi un passaggio importante per accumulare minutaggio e continuità a livello senior.

Il comunicato ufficiale del Verona

“Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Ternana Calcio a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2026, con diritto di opzione e contro-opzione le prestazioni sportive del difensore Adi Kurti. Hellas Verona FC saluta Adi e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *