Seguici su

CalciomercatoInter

Juve Stabia, dopo De Pieri si punta al bis dall’Inter: nel mirino anche Stabile

Dopo De Pieri anche Stabile potrebbe lasciare l’Inter in questa sessione di mercato.

Pubblicato

il

Inter Stabile
Inter Stabile Credit M.C.

Inter, Stabile piace alla Juve Stabia: i dettagli

La Juve Stabia, dopo aver ufficializzato l’arrivo in prestito di Giacomo De Pieri, punta a un nuovo rinforzo sempre dal vivaio dell’Inter. La nostra indiscrezione dei giorni scorsi trova conferma: nel mirino del club campano c’è infatti Giacomo Stabile, difensore classe 2005, reduce da una stagione da protagonista in Serie C.

L’obiettivo è chiaro: costruire una squadra giovane ma pronta, per dare continuità a quanto mostrato nell’ultimo campionato di Serie B, nonostante gli addii di mister Guido Pagliuca (attuale allenatore dell’Empoli) e di Andrea Adorante (trasferitosi al Venezia).

Stabile, lo scorso anno all’Alcione Milano

Giacomo Stabile è un prodotto puro del settore giovanile nerazzurro. Dalla trafila nelle giovanili fino alla Primavera, ha saputo imporsi come un punto di riferimento della retroguardia, distinguendosi anche in UEFA Youth League per lettura del gioco, marcature pulite e capacità di impostazione.

Nel 2023, Simone Inzaghi lo ha portato con sé nella tournée estiva in Giappone e lo ha convocato anche per la Supercoppa Italiana vinta contro il Napoli, segno della considerazione interna. Nella stagione appena conclusa ha maturato esperienza in prestito all’Alcione Milano, collezionando 26 presenze da titolare in Serie C e contribuendo alla salvezza della neopromossa.

Giacomo Stabile

Inter Stabile Credit M.C.

Dopo De Pieri, la Juve Stabia punta al bis

La possibile operazione è favorita dagli ottimi rapporti tra la dirigenza gialloblù e quella dell’Inter, già confermati con l’arrivo di De Pieri. Il Ds Lovisa continua a muoversi con decisione sul mercato, e l’innesto di un profilo come Stabile – giovane ma già testato tra i professionisti – rappresenterebbe un ulteriore tassello nella costruzione della nuova Juve Stabia di Ignazio Abate.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *