Calciomercato
Inter U23, in arrivo un altro tassello: vicino l’acquisto di Cinquegrano
L’Inter è pronta a mettere un altro tassello per rinforzare la formazione Under 23: dal Sassuolo in arrivo Simone Cinquegrano.

Inter U23, dal Sassuolo in arrivo Cinquegrano
L’Inter è pronta a mettere un nuovo tassello nella costruzione della rosa della formazione Under 23, ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C. Dopo aver definito gli arrivi di due rinforzi d’esperienza come Prestia e Melgrati, il club meneghino è vicino a chiudere l’acquisto di un giovane rinforzo: si tratta di Simone Cinquegrano, reduce da un’esperienza in Serie C al Rimini, ma di proprietà del Sassuolo.
Inter, accordo raggiunto per la cessione di Stankovic: le cifre
Inter-Cinquegrano, i dettagli dell’affare
L’Inter Under 23 prosegue con decisione la costruzione della rosa in vista del debutto in Serie C. Come riporta lacasadic.com – il club nerazzurro ha definito un altro innesto per la squadra allenata da Chivu. Si tratta di Simone Cinquegrano, terzino destro classe 2004, in arrivo dal Sassuolo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Si tratta di un acquisto di prospettiva ma allo stesso tempo d’esperienza per Stefano Vecchi visto che, nella passata stagione, ha ben figurato agli ordini di mister Buscè con la maglia del Rimini.
Visualizza questo post su Instagram
I numeri e la stagione di Cinquegrano
Simone Cinquegrano (nato il 25 giugno 2004), terzino destro di proprietà del Sassuolo, ha costruito una promettente carriera tra Primavera e prestiti. Arrivato al Sassuolo nell’estate 2021 dal Castelvetro, inizialmente schierato come punta centrale, si è poi stabilizzato come terzino destro, ruolo in cui ha maturato continuità e incisività offensiva.
Nella stagione 2023–24 è stato protagonista nella conquista del titolo di campione d’Italia Primavera 1 da parte del Sassuolo, mettendo a referto 35 presenze, 5 gol e 1 assist in tutte le competizioni. Nel 2024‑25, Cinquegrano viene girato in prestito al Rimini in Serie C, dove gioca 38 partite, segna 3 reti e fornisce 2 assist, contribuendo in maniera determinante alla vittoria della Coppa Italia di Serie C
Altro tassello per mister Vecchi
Prosegue la costruzione della rosa che sarà a disposizione di Stefano Vecchi. Simone Cinquegrano è l’ultimo rinforzo in ordine di tempo dopo il portiere Melgrati e il difensore ex Cesena Prestia. Acquisti che doneranno esperienza a una rosa prevalentemente giovane che sarà composta da diversi elementi nella passata stagione in Primavera. Ci saranno anche Lavelli e Calligaris in questa formazione, non Giacomo De Pieri destinato alla Serie B.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook