CalciomercatoLecce
Lecce, Sebastian Esposito ai saluti: c’è l’ok per la cessione
Sebastian Esposito è prossimo a lasciare il Lecce: il centrale è pronto a tornare a casa, in Australia, dopo aver ricevuto l’ok per le visite.

Sebastian Esposito sta per salutare il Lecce
Sembra giunta ai titoli di coda l’avventura di Sebastian Esposito con la maglia del Lecce. Dopo due stagioni vissute in Salento, il difensore è infatti molto vicino al ritorno in Australia, il suo paese di nascita. Lo si apprende direttamente dai canali ufficiali della società giallorossa che, attraverso un comunicato, ha reso noto di aver autorizzato il giocatore a sostenere le visite mediche per quello che, se l’iter andrà a buon fine, diventerà il suo prossimo club.
Da Melbourne a… Melbourne
Il centrale classe 2005 si unirà al Melbourne Victory, lasciando così il Lecce dopo aver giocato per due stagioni con la Primavera salentina. Sono 52 le presenze totali collezionate da Esposito nel corso della sua esperienza in Puglia, durante la quale ha anche assaggiato l’aria della Serie A, venendo spesso aggregato al gruppo della prima squadra, senza però mai fare l’esordio nella massima serie.
Adesso per il difensore è molto vicino il ritorno in Australia, nella sua Melbourne: lo farà sull’altra sponda cittadina, essendo cresciuto nel vivaio del Melbourne City prima del trasferimento al Lecce nel 2023. A comunicarlo la stessa società pugliese con una nota sul proprio sito ufficiale.
Il comunicato del Lecce
“L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Sebastian Esposito è stato autorizzato a sostenere le visite mediche per conto del Melbourne Victory FC, dopo l’accordo raggiunto tra i due club”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook