Seguici su

CalciomercatoEsclusiveSampdoria

ESCLUSIVA MP – Sampdoria, rinnovo e prestito per Scardigno: il futuro è deciso

La Sampdoria sembra avere le idee chiare sul futuro di Nicholas Scardigno, portiere classe 2006 dei blucerchiati

Pubblicato

il

Sampdoria esultanza
Sampdoria

Sampdoria, deciso il futuro di Scardigno

La stagione appena conclusa è stata tra le più complicate per l’universo blucerchiato. La Sampdoria, travolta da un’annata difficile su tutti i fronti, si è salvata in Serie B solo ai play-out, grazie alle inadempienze finanziarie e al conseguente fallimento del Brescia. Le cose non sono andate meglio alla Primavera 1, retrocessa, e alla formazione femminile, andata incontro allo stesso destino. Nicholas Scardigno, portiere classe 2006, è stato protagonista con la Primavera in una stagione in salita.

In 14 presenze, ha subito 32 gol senza riuscire a collezionare clean sheet. Dati che raccontano di una squadra in difficoltà strutturale, ma che non cancellano il potenziale del giovane estremo difensore, chiamato spesso a fronteggiare valanghe di occasioni avversarie.

Chi è Nicholas Scardigno?

Originario di Messina, Scardigno ha mosso i primi passi nel calcio nella sua città natale, per poi proseguire la crescita tra Segato (Calabria) e Tau Altopascio (Toscana), club noti per l’attenzione al settore giovanile. Nel 2022, il salto nella grande occasione: la Sampdoria lo ingaggia e lo inserisce nell’Under 17 nazionale, riconoscendo in lui grandi margini di miglioramento, a tal punto da convincere Andrea Pirlo, nella stagione 2023-2024 ad inserirlo nell’elenco dei convocati per il ritiro pre-campionato in Germania.

Quale futuro

Nonostante una stagione travagliata, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’entourage del giocatore punta alla continuità con la Sampdoria. L’idea è quella di rinnovare il contratto con i blucerchiati, mantenendo il legame con il club, ma allo stesso tempo trovare una sistemazione in prestito per garantire a Scardigno minutaggio e continuità, fondamentali per il suo sviluppo.

Le richieste dalla Serie C non mancano: diversi club hanno manifestato interesse per il profilo del portiere messinese, considerato un talento ancora in fase di costruzione ma dotato di ottimi fondamentali tecnico-atletici e di grande serietà fuori dal campo.

Riproduzione consentita previa citazione della fonte Mondoprimavera.com

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *