Calciomercato
Sassuolo, addio (con recompra) per Scacchetti: il portiere vola in Serie C
Il Carpi ufficializza l’arrivo del portiere classe 2005 Alessandro Scacchetti dal Sassuolo. Operazione a titolo definitivo con diritto di recompra.

Nuovo portiere per il Carpi: arriva Scacchetti dal Sassuolo
Il Carpi ha ufficializzato l’arrivo di Alessandro Scacchetti, portiere classe 2005, prelevato dal Sassuolo a titolo definitivo. Il trasferimento – si legge sul sito ufficiale della società biancorossa – prevede anche un diritto di recompra in favore del club neroverde, a testimonianza dell’interesse ancora vivo per il giovane estremo difensore.
Cresciuto nel vivaio del Sassuolo, Scacchetti ha disputato una stagione da protagonista con la formazione Primavera, totalizzando ben 39 presenze e contribuendo al raggiungimento delle semifinali play-off nel campionato 2023/24. Nel suo palmarès vanta già una vittoria del campionato Primavera, a ulteriore conferma del suo valore e della sua crescita costante.
Il Carpi si assicura così un portiere di prospettiva, pronto al salto tra i professionisti. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028, segnale di fiducia da parte del club biancorosso e della volontà di costruire un progetto anche attraverso giovani di qualità.
Il comunicato del Carpi
“L’AC Carpi comunica di avere acquisito, a titolo definitivo – con possibilità di recompra da parte del Sassuolo – il diritto alle prestazioni sportive dell’estremo difensore Alessandro Scacchetti.
Scacchetti, strutturato portiere classe 2005 (che può già vantare nel proprio palmares una vittoria del campionato Primavera, stagione 2023/24), è reduce da una stagione nella Primavera del Sassuolo – Club nel quale è cresciuto – in cui ha totalizzato 39 presenze, raggiungendo da titolare le Semifinali Play-Off di categoria.
Scacchetti ha sottoscritto un contratto di valenza triennale, con scadenza il 30 Giugno 2028”.
Le prime parole di Scacchetti
“Carpi è sempre stata una Piazza importante, non ho avuto dubbi a sceglierla. Ci sono molti ragazzi giovani in questa squadra, con Mazzoni e Furghieri ho condiviso lo spogliatoio anche a Sassuolo. Cercherò di dare il massimo, lavorando con umiltà tutti i giorni per questi colori”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook