Calciomercato
Roma, asse col Genoa: Venturino sblocca l’affare Baldanzi?
Venturino al centro dell’asse Roma-Genoa: il classe 2006 può sbloccare l’affare Baldanzi in direzione Liguria.
Venturino al centro dell’asse Roma-Genoa: il 2006 può sbloccare l’affare Baldanzi.
Si scalda l’asse Roma-Genoa e, questa volta, il punto di vista si sposta su Lorenzo Venturino. Il classe 2006 rossoblù sarebbe infatti la chiave dell’incastro che può dare forma a un doppio movimento di mercato con effetti immediati. Nelle ultime ore, come riporta gianlucadimarzio.com, la trattativa tra i due club avrebbe accelerato: da una parte Tommaso Baldanzi, sempre più vicino al trasferimento in Liguria; dall’altra, il profilo giovane che la Roma starebbe provando a portare a Trigoria per costruire un investimento di prospettiva.
Venturino, talento in vetrina
Cresciuto nel vivaio del Genoa, Venturino è considerato uno dei prospetti più interessanti usciti dal settore giovanile rossoblù negli ultimi anni. In questa stagione il suo minutaggio sarebbe stato più ridotto rispetto alle attese, ma il ragazzo si è già affacciato in Serie A, mostrando sprazzi di personalità e una duttilità offensiva che può far comodo a più sistemi di gioco. E il suo nome non è nuovo: nella scorsa annata si era guadagnato i riflettori anche grazie a una doppietta al Bologna nell’ultima giornata di campionato, un biglietto da visita che aveva fatto rumore.
I numeri stagionali di Lorenzo Venturino al Genoa
Venturino è uno dei giovani più monitorati dal Genoa in questa stagione. L’esterno offensivo classe 2006 sta trovando spazio soprattutto tra prima squadra e rotazioni offensive, accumulando diverse convocazioni in Serie A e Coppa Italia. Finora ha collezionato circa 8 presenze complessive, con un impiego ancora limitato in termini di minutaggio e senza reti o assist all’attivo. Numeri contenuti, ma coerenti con un percorso di inserimento graduale nel calcio dei grandi, dopo l’exploit nella scorsa stagione, chiusa con 2 gol in Serie A. Il Genoa continua a puntare su di lui come profilo di prospettiva.
Perché la Roma ci crede
A Trigoria lo seguirebbero come profilo da valorizzare: un’operazione che potrebbe rientrare nella linea di ringiovanimento e sviluppo, con un percorso graduale tra Primavera e prima squadra, oppure con formule che permettano continuità di impiego. Restano da definire i dettagli (prestito, diritto, obbligo, eventuali bonus), ma i contatti sarebbero in fase avanzata.
Riso regista del doppio affare
A spingere per chiudere è anche Giuseppe Riso, agente di entrambi i calciatori, arrivato in mattinata a Trigoria per incontrare i dirigenti giallorossi e limare gli ultimi passaggi. Se l’incastro andrà in porto, Venturino diventerebbe il tassello decisivo per liberare definitivamente Baldanzi verso il Genoa di Daniele De Rossi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook