Calciomercato
Roma, Solbes ai saluti: il giovane torna in Argentina
Dopo tre anni in Italia tra Roma e Empoli, Ricardo Solbes torna in Argentina: l’attaccante passa al Santa Fè.

Ricardo Solbes ai saluti: l’attaccante torna in Argentina
Dopo tre stagioni in Italia, Ricardo Solbes tornerà in patria, in Argentina. La Roma infatti, nelle scorse ore, ha scelto di cedere a titolo definitivo l’attaccante classe 2006. Il giovane si unirà all’Union Santa Fè.
Ritorno in Argentina
Ricardo Solbes saluta la Roma e torna in Argentina. L’attaccante classe 2006 si trasferisce a titolo definitivo all’Union Santa Fe, dopo i sei mesi in prestito all’Empoli.
La società giallorossa – si legge su gazzettaregionale.com – ha scelto di cedere il calciatore a titolo definitivo, ma manterrà una percentuale del 10% sulla futura rivendita. Solbes proseguirà così la sua crescita nel campionato argentino, dove avrà l’occasione di rilanciarsi con continuità.
La sua giovane carriera
Ricardo Solbes è un giovane talento argentino, attaccante classe 2006, arrivato in estate 2023 alla Roma dal Defensa y Justicia. Nonostante la qualità dimostrata nei vivai, non ha esordito con la Primavera giallorossa. Nel febbraio 2025 è stato ceduto in prestito all’Empoli Primavera: lì ha giocato principalmente in Under‑18 (13 gare e 2 gol) e fatto un breve ingresso nella Primavera 1. Non risulta al momento convocato nelle nazionali italiane, ma aveva già debuttato con l’Argentina Under‑17 nel 2022.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook