Seguici su

Calciomercato

Adesso è ufficiale: addio Roma per Renato Marin, il portiere è del PSG

Addio Roma per Renato Marin: l’ex portiere della Primavera giallorossa, classe 2006, ha firmato con il Paris Saint-Germain.

Pubblicato

il

Renato Marin

Renato Marin lascia la Roma: futuro in Francia per il portiere

Dopo alcuni mesi di voci e indiscrezioni, è arrivata l’ufficialità: Renato Marin è un nuovo giocatore del PSG. Il portiere classe 2006, finito fuori rosa dalla Primavera della Roma dopo il mancato rinnovo di contratto, ha firmato con la società francese fino al 30 giugno 2026.

Renato Marin (Italia)

Renato Marin (Italia)

Addio Roma e prima esperienza fuori dall’Italia, dove era arrivato nel 2020 dal Brasile, per il giovane estremo difensore, che rappresenta i colori azzurri dell’U19. Renato Marin è già stato annunciato dal Paris Saint-Germain e ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore dei parigini.

Il comunicato del Paris Saint-Germain

“Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare la firma di Renato Marin. Il 19enne portiere ha firmato con il club fino al 2030.

Nato il 10 luglio 2006 a San Paolo, Renato Belluci Marin ha scoperto il calcio in Brasile, distinguendosi fin da subito grazie alle sue doti fisiche e tecniche. Nel 2020 si è trasferito con la famiglia a Roma, in Italia, per entrare a far parte del settore giovanile della AS Roma. Ha esordito con la squadra Under 17 nel settembre 2022, in una partita contro il Lecce. Durante la stagione 2022-2023 ha collezionato 15 presenze con l’U17, vincendo anche la finale del campionato contro l’Inter. Ha inoltre disputato tre partite con l’U18 del club capitolino.

Il 7 gennaio 2024 ha fatto la sua prima apparizione in panchina con la prima squadra della Roma, in casa contro l’Atalanta. All’età di 17 anni è diventato portiere titolare della Primavera, con cui ha giocato 39 partite nella stagione 2023-2024, mantenendo 13 volte la porta inviolata.

Le sue prestazioni gli hanno valso la chiamata della Nazionale italiana Under 19 nel settembre 2023. Con la selezione azzurra, il portiere – particolarmente abile con i piedi – ha giocato 13 partite ed è stato titolare agli Europei U19 della scorsa estate, contribuendo al raggiungimento della semifinale.

Nella scorsa stagione, il diciannovenne portiere ha collezionato 28 presenze con la prima squadra di Claudio Ranieri, incluse le prime sei partite di Europa League. Ha inoltre disputato 11 incontri con la Roma Primavera, la squadra riserve del club”.

Le prime parole di Marin

“Sono molto felice di unirmi a questa grande squadra, è un’opportunità meravigliosa per me. È un sogno che si realizza. Vorrei ringraziare il presidente Nasser Al-Khelaïfi, Luis Campos, il mister Luis Enrique e il suo staff per questa possibilità. Darò il massimo per loro e per i tifosi”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *