CalciomercatoParma
Parma, colpo internazionale per la Primavera: arriva Hartley dagli USA
Il Parma chiude l’operazione Ryan Hartley: terzino sinistro classe 2008 dai Los Angeles Galaxy per rinforzare la Primavera di Corrent.
Parma, colpo internazionale per il futuro: Ryan Hartley rinforza la Primavera
Il Parma continua a muoversi con grande attenzione sul mercato in prospettiva e mette a segno un nuovo colpo pensato per il futuro del proprio settore giovanile. Il club gialloblù, in stretta sinergia con l’area scouting, ha infatti chiuso l’operazione che porterà Ryan Hartley in Italia a partire dalla prossima stagione. Un innesto giovane ma già monitorato da tempo, che conferma la strategia del Parma orientata alla valorizzazione di talenti internazionali.
Chi è Ryan Hartley
Ryan Hartley è un terzino sinistro classe 2008, cresciuto calcisticamente nell’Academy dei Los Angeles Galaxy. Nato negli Stati Uniti ma in possesso di passaporto irlandese, il laterale rappresenta un profilo particolarmente interessante anche in ottica regolamentare. Le sue qualità principali sono la spinta costante sulla corsia mancina, una buona attenzione alla fase difensiva e una personalità già evidente nonostante la giovane età.
Hartley andrà a rinforzare la rosa della Primavera del Parma, guidata da mister Corrent, squadra attualmente impegnata nella lotta per le posizioni di vertice del campionato Primavera 1. L’esterno sarà inizialmente inserito nel percorso di crescita del vivaio crociato, con l’obiettivo di facilitarne l’adattamento al calcio europeo e valutarne nel tempo una possibile evoluzione verso categorie superiori.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook