Seguici su

CalciomercatoSampdoriaUdinese

Udinese, chiusa la cessione di Pafundi alla Sampdoria: la formula del trasferimento

La Sampdoria ha chiuso per l’arrivo dall’Udinese del talento classe 2006 Simone Pafundi: la formula dell’operazione

Pubblicato

il

Simone Pafundi Italia U20

Calciomercato Udinese, esperienza in B per Pafundi

Simone Pafundi ‘proseguirà il proprio percorso di crescita in Serie B. Il classe 2006 è reduce da una stagione difficile, passata tra Svizzeria e Italia. Dopo aver trovato poco spazio con la maglia del Losanna, a gennaio di quest’anno il trequartista ha fatto ritorno a Udine, collezionando 9 presenze in Serie A, di cui però nessuna da titolare. Pafundi, che è sceso in campo in Coppa Italia contro la Carrarese, è pronto per una nuova avventura con la maglia della Sampdoria.

Udinese, la formula della cessione di Pafundi

Simone Pafundi saluterà Udine, la città dove è cresciuto anche umanamente e calcisticamente. Come riporta Gianluca di Marzio, è fatta per la cessione del classe 2006 alla Sampdoria, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Una formula che consentirà ai friulani di mantenere il controllo sul cartellino del giocatore. Pafundi, uno tra i talenti del calcio italiano più chiaccherati negli ultimi anni, avrà la possibilità di rilanciarsi in un contesto competitivo ed esigente come quello offerto dalla Sampdoria.

Il legame con Mancini: la chiave della trattativa

C’è un dettaglio che può fare la differenza: Pafundi ha un legame forte con Roberto Mancini. Fu lui a scovarlo e a dargli fiducia, permettendogli di vivere un sogno in azzurro. La presenza del figlio Andrea alla Samp potrebbe essere stato un fattore determinante. È lui che potrebbe aver convinto Simone ad accettare la Serie B, una scelta apparentemente in controtendenza ma che potrebbe rilanciarlo davvero.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *