Calciomercato
Ntanda, addio Sampdoria: i dettagli sulla cessione in Belgio
Samuel Ntanda saluta la Sampdoria dopo tre stagioni e 10 presenze in prima squadra: l’esterno classe 2005 passa all’Anderlecht a titolo definitivo.

Samuel Ntanda saluta la Sampdoria e l’Italia
La Sampdoria ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Samuel Ntanda all’Anderlecht. Un comunicato essenziale da parte del club blucerchiato ha confermato il trasferimento dell’esterno offensivo belga, classe 2005, senza però rilasciare ulteriori dettagli sull’accordo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il giocatore ha firmato con il club belga un contratto fino al 2027, con opzione per un’ulteriore stagione, mentre la Sampdoria conserverà una percentuale sulla futura rivendita.
I numeri di Ntanda alla Sampdoria
Ntanda chiude così la sua esperienza a Genova dopo tre stagioni trascorse tra Primavera e prima squadra. In totale ha collezionato 81 presenze nel settore giovanile blucerchiato, tra Under 18 e Primavera, mettendosi in luce soprattutto per velocità e capacità di saltare l’uomo. A queste si aggiungono anche 10 presenze con la prima squadra, tra Serie A e Serie B, confermando le sue qualità anche a livello professionistico.
Cresciuto calcisticamente in Belgio, ma di origini congolesi, Ntanda fa ora ritorno nel suo paese d’origine, pronto per una nuova avventura con l’Anderlecht, uno dei club più prestigiosi del panorama europeo in ambito giovanile. L’obiettivo sarà quello di ritagliarsi uno spazio sempre più importante nel calcio professionistico. Di seguito il comunicato della Sampdoria.
Il comunicato della Sampdoria
“L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo al R.S.C. Anderlecht i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Samuel Ntanda”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook