Calciomercato
Fiorentina, doppia cessione: Giusti e Ciacci volano in Serie D
Doppia cessione all’interno del vivaio della Fiorentina: Edoardo Giusti e Niccolò Ciacci lasciano la viola e approdano in Serie D.

Fiorentina Primavera, doppia cessione in Serie D: i dettagli
La Fiorentina nelle ultime ore ha definito due cessioni che riguardano giovani cresciuti nel proprio vivaio. Il club viola ha infatti scelto di lasciar partire due centrocampisti: si tratta di Niccolò Ciacci (classe 2007) e Edoardo Giusti (classe 2006). Entrambi scendono in Serie D.

esultanza Fiorentina
Edoardo Giusti, nuova cessione in Serie D
Nuova esperienza in Serie D per Edoardo Giusti. L’esterno destro classe 2006 in queste ore ha deciso di sposare il progetto ambizioso della Recanatese, club in questa stagione ai nastri di partenza del massimo campionato italiano dilettantistico. Il giovane è reduce da un’esperienza positiva con la maglia del Prato, chiusa con 22 presenze e 3 reti nella passata stagione.
Ciacci al Poggibonsi
Dopo una lunga trafila nel vivaio della Fiorentina, Niccolò Ciacci dice addio. Il calciatore è reduce da una stagione positiva con la formazione Under 18 tra campionato e Viareggio Cup, ora per lui si aprono le porte del campionato di Serie D. Di seguito il comunicato diramato sui propri canali social ufficiali da parte del Poggibonsi:
“L’US Poggibonsi annuncia l’arrivo in prima squadra di Niccolò Ciacci, giovane talento classe 2007 in arrivo dal settore giovanile della Fiorentina.
Ciacci inizia il suo percorso nel vivaio del Siena FC, prima di approdare nel 2020 alla Fiorentina, dove ha compiuto un’importante crescita tecnica e tattica passando da U14 a Primavera. Nell’ultima stagione ha collezionato 24 presenze con la formazione Under 18 viola.
Centrocampista ordinato e intelligente, dotato di buona visione di gioco e grande senso della posizione, Niccolò si affaccia al mondo dei “grandi” con entusiasmo e determinazione. Il passaggio al Poggibonsi in Serie D rappresenta per lui un’occasione importante di crescita e responsabilità”.
Le dichiarazioni di Ciacci
“Per me è un grande onore iniziare questo nuovo percorso in una piazza come Poggibonsi” ha dichiarato Niccolò Ciacci appena arrivato in maglia giallorossa. “Ho tanta voglia di imparare, crescere e dimostrare il mio valore sul campo. So che il passaggio dai settori giovanili al calcio dei grandi richiede impegno e sacrificio, e sono pronto a dare tutto per aiutare la squadra e farmi trovare pronto.”
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook