Seguici su

Calciomercato

Il Napoli pesca in Francia: in arrivo l’attaccante Dié per la Primavera

Il Napoli ha acquistato Samule Diè dal Lens per rinforzare la Primavera: ecco chi è l’attaccante francese classe 2006.

Pubblicato

il

Giovanni Manna Napoli

Rinforzo Diè per il Napoli

Il Napoli punta con decisione sul futuro e piazza un colpo in prospettiva per rinforzare la propria formazione Primavera. A svelare la notizia è stato Ciro Venerato, giornalista ed esperto di calciomercato di Rai Sport, durante un intervento a La Domenica Sportiva Estate.

Napoli

Napoli

“Il Napoli ha preso Samuel Diè, giovane attaccante classe 2006: arriva dal Lens e sarà aggregato alla Primavera”. Queste le sue parole che, se verranno confermate dai comunicati ufficiali, mettono la parola fine su una trattativa che durava da alcuni giorni.

Il talento franco-ivoriano rappresenta un investimento mirato per una squadra che, dopo aver conquistato la promozione in Primavera 1 attraverso i playoff, si prepara a vivere una stagione ricca di sfide. La formazione allenata da Dario Rocco sarà infatti impegnata sia nel massimo campionato giovanile che nella UEFA Youth League, alla quale parteciperà grazie al primo posto ottenuto dalla prima squadra in Serie A.

Chi è Samuel Diè, nuovo acquisto degli azzurri

In questo contesto, l’arrivo di Diè appare particolarmente strategico. L’attaccante ex Lens, punta centrale dotata di fisicità e tecnica, potrà dare una mano concreta in un’annata che vedrà i giovani azzurri confrontarsi con le migliori realtà italiane ed europee. Nella scorsa stagione il giovane francese ha messo a segno 15 gol nella categoria U19, oltre ad aver realizzato altre 2 reti in 11 partite nella quinta serie del calcio transalpino.

Il club partenopeo conferma così la volontà di costruire un progetto giovanile competitivo e internazionale, guardando con attenzione a profili emergenti di livello. Con Samuel Diè, il Napoli Primavera aggiunge un altro tassello alla propria rosa, con l’obiettivo di ben figurare sia in campionato che nel palcoscenico continentale.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *