Seguici su

CalciomercatoMonza

Monza, ceduti tre giovani in Serie C

Movimenti di mercato anche per la Primavera del Monza: i brianzoli hanno ceduto tre giovani in Serie C.

Pubblicato

il

Monza Primavera festeggia
Monza

Movimenti di mercato anche per la Primavera del Monza: i brianzoli hanno ceduto tre giovani in Serie C

Il Monza ha ufficializzato tre movimenti in uscita dal proprio settore giovanile, con destinazione Serie C: si tratta di Tommaso Lupinetti, Stephen Nene e Niccolò Postiglione, tre elementi cardine della formazione Primavera biancorossa nelle ultime stagioni. Le loro nuove squadre saranno rispettivamente all’AlbinoLeffe, al Renate e al Pineto Calcio.

Monza Primavera festeggia

Monza Primavera 1

Lupinetti all’AlbinoLeffe: “Alla mia prima esperienza tra i grandi”

Tra i protagonisti assoluti del vivaio brianzolo, Tommaso Lupinetti – centrocampista classe 2005 – si trasferisce ufficialmente all’AlbinoLeffe, con cui ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Arrivato al Monza nella stagione 2022-2023, Lupinetti ha collezionato ben 91 presenze e 11 gol in maglia biancorossa, contribuendo in maniera decisiva alla promozione in Primavera 1 e alla successiva salvezza ottenuta nelle stagioni 2023-2024 e 2024-2025.

Al momento della firma con il club seriano, il giovane abruzzese ha voluto condividere le sue prime impressioni da giocatore bluceleste: “Sin dal primo impatto, ho riscontrato grande serietà da parte della società: è stato uno dei motivi determinanti nella scelta di venire all’AlbinoLeffe. Sono felice di essere entrato a far parte di un club che vanta una grande storia e strutture di rilievo. Alla mia prima esperienza tra i grandi, non vedo l’ora di lavorare sul campo per raggiungere tutti gli obiettivi, sia collettivi sia individuali”.

Nene al Renate: attaccante moderno con numeri importanti

Cambia casacca anche Stephen Nene, attaccante classe 2006, destinato a vestire la maglia del Renate. Prodotto puro del vivaio monzese, Nene si è distinto nelle ultime due stagioni in Primavera 1, imponendosi come uno dei profili offensivi più promettenti della cantera brianzola. In totale, ha disputato 51 partite ufficiali tra campionato e Coppa Italia Primavera, andando a segno 6 volte e dimostrando grande versatilità e spirito di sacrificio.

Postiglione al Pineto: un baluardo per la difesa

Completa il trio in uscita Niccolò Postiglione, difensore centrale classe 2005, pronto a intraprendere la sua nuova avventura in Serie C con il Pineto Calcio. Arrivato al Monza nel gennaio 2024, si è subito inserito con personalità nel gruppo Primavera, collezionando 55 presenze e realizzando 1 gol in due stagioni. Solido, affidabile e capace di guidare la linea difensiva, Postiglione si è rivelato fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi stagionali della formazione giovanile.

Il saluto del Monza: “Un grande in bocca al lupo”

Attraverso una nota ufficiale, il club brianzolo ha voluto salutare con affetto i tre giovani protagonisti del vivaio: “Un affettuoso in bocca al lupo a Tommaso, Stephen e Niccolò per un futuro ricco di soddisfazioni”. Il loro passaggio tra i professionisti rappresenta non solo una tappa fondamentale nel percorso individuale di crescita, ma anche una conferma del buon lavoro svolto dal settore giovanile dell’AC Monza negli ultimi anni.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *