Seguici su

CalciomercatoNapoli

Napoli, colpo dal Boca Juniors: chi è Milton Pereyra, nuovo attaccante della Primavera

Il Napoli acquista Milton Pereyra dal Boca Juniors: chi è l’attaccante argentino classe 2008, ruolo, caratteristiche e contratto.

Pubblicato

il

Boca Juniors

Il Napoli punta sull’Argentina: arriva Milton Pereyra

Il Napoli continua a investire con decisione sul proprio settore giovanile e, in chiusura di mercato, si assicura Milton Agustín Pereyra, attaccante argentino classe 2008 proveniente dal Boca Juniors. Il giocatore è già arrivato in Italia e ha firmato un contratto che lo legherà al club partenopeo fino al 30 giugno 2028, con opzione di rinnovo di un’ulteriore stagione a favore della società. Pereyra sarà aggregato fin da subito alla Primavera azzurra, con l’obiettivo di inserirsi gradualmente nel calcio italiano. Si tratta di un’operazione in linea con la strategia recente del Napoli, sempre più attento ai profili internazionali di prospettiva, in particolare al mercato sudamericano.

Chi è Milton Pereyra: ruolo e caratteristiche

Nato a Buenos Aires il 13 maggio 2008, Pereyra è una prima punta destra naturale, alta 1,76 metri, che abbina rapidità, senso del gol e buona capacità di gioco spalle alla porta. Cresciuto nella cantera del Boca Juniors fin dal calcio a 7, nel corso degli anni si è evoluto in un numero 9 moderno, capace non solo di finalizzare ma anche di lavorare per la squadra e dialogare con i compagni negli ultimi metri.

Le sue prestazioni nelle categorie giovanili argentine, comprese alcune gare di grande visibilità come il Superclasico contro il River Plate, hanno attirato l’attenzione di diversi club europei, con il Napoli che è riuscito ad anticipare la concorrenza.

Dal Boca al Napoli: un percorso simile a Baridó

L’operazione Pereyra si inserisce in un solco già tracciato dal club azzurro, che negli ultimi mesi ha puntato su altri giovani argentini come Francisco Baridó. Anche Pereyra arriva con l’etichetta di talento offensivo da sviluppare, senza pressioni immediate ma con un progetto chiaro di crescita tecnica e fisica.

Il classe 2008 compirà 18 anni a maggio e inizierà la sua avventura italiana nella Primavera del Napoli, dove proverà a conquistarsi spazio e continuità, adattandosi gradualmente a ritmi e caratteristiche del calcio europeo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *