Seguici su

Calciomercato

Comotto verso la Serie B? Contatti in corso tra il Milan e lo Spezia

Il Milan valuta il prestito di Christian Comotto in Serie B. Il centrocampista classe 2008 potrebbe partire verso la sua prima esperienza tra i professionisti.

Pubblicato

il

Christian Comotto

Christian Comotto già pronto per primo salto tra i professionisti?

Christian Comotto potrebbe presto vivere la sua prima esperienza nel calcio dei grandi. Il centrocampista classe 2008 del Milan è infatti finito al centro di alcune conversazioni di mercato tra la dirigenza rossonera e lo Spezia. A riportarlo è Sky Sport, secondo cui il club ligure starebbe valutando seriamente l’innesto del giovane talento per la prossima stagione.

Christian Comotto

Christian Comotto

Figlio d’arte – suo padre Gianluca è stato un solido difensore in Serie A con le maglie di Torino e Fiorentina – Christian è cresciuto nel vivaio del Milan fino a guadagnarsi spazio nella formazione Primavera, pur essendo sotto età. Dotato di grande personalità, visione di gioco e buone capacità tecniche, Comotto è uno dei profili più interessanti della sua annata.

L’idea dello Spezia

Un’eventuale cessione in prestito allo Spezia, formazione che ripartirà sotto la guida tecnica di Luca D’Angelo, rappresenterebbe un’opportunità importante per testarsi in un contesto professionistico. Lo Spezia, d’altronde, è alla ricerca di giovani motivati su cui costruire una squadra competitiva per la prossima Serie B, e la pista Comotto si inserisce perfettamente in questo progetto.

La decisione finale sarà presa dal Milan nelle prossime settimane, ma l’idea di un prestito per accelerare la maturazione del giovane centrocampista è concreta. Se l’operazione dovesse andare in porto, si tratterebbe di un passaggio significativo per la carriera di un ragazzo che ha già attirato l’attenzione degli osservatori.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *