Seguici su

Calciomercato

Da Parigi a Milanello: Messaoudi firma il suo primo contratto col Milan

Il Milan ufficializza il primo contratto da professionista per Yanis Messaoudi, difensore 2009 del progetto Milan Futuro.

Pubblicato

il

Milan

Milan, primo contratto da pro per Messaoudi

Il Milan mette un nuovo tassello, l’ennesimo messo nelle ultime settimane, per quanto riguarda i giovani del vivaio. In queste ore infatti, il club rossonero ha ufficializzato la firma sul primo contratto da professionista di Yanis Messaoudi, giovane difensore classe 2009. Yanis Messaoudi è uno di quei difensori che si notano subito: classe 2009, 1,89 m, destro naturale, centrale puro. In rossonero lo seguono da vicino perché unisce struttura e letture, qualità rare a questa età.

Dalla Francia a Milanello: il salto

Cresciuto nel Racing Club de France, Messaoudi ha convinto per continuità e maturità, fino al trasferimento in Italia nell’estate 2025. Al Milan è entrato nell’Under 17 e nel progetto “Milan Futuro”, la corsia per accelerare la crescita dei profili più promettenti.

I numeri: segnali concreti

In Francia, a livello U17, aveva chiuso con 23 presenze e 1 gol, vicino ai 2000 minuti. Nel 2025/26 con il Milan U17 ha raccolto 6 presenze, 496 minuti e 1 rete: un avvio che certifica affidabilità e impatto anche sulle palle inattive.

Primo contratto, obiettivo Primavera

Il 24 dicembre 2025 è arrivata la firma del primo contratto da professionista. Ora la missione è chiara: consolidarsi, alzare l’asticella e guadagnarsi, passo dopo passo, la porta della Primavera. Lo staff lo spinge a crescere nella costruzione dal basso e nella guida della linea: il tempo è dalla sua.

Il comunicato del club

Di seguito la nota ufficiale del club rossonero: “AC Milan comunica che Yanis Messaoudi ha firmato il suo primo contratto da professionista. Il difensore, classe 2009, continuerà a far parte del Progetto Milan Futuro, un’iniziativa dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *