Calciomercato
Milan, oggi prevista la firma: dal Belgio arriva Onstein
Milan Futuro rinforza la difesa con Juwensley Onstein: centrale classe 2007 in arrivo dal Genk. I dettagli della trattativa.
Milan Futuro, colpo per la difesa: arriva Onstein dal Genk
Il Milan Futuro piazza un nuovo innesto per il reparto arretrato: è fatta per Juwensley Onstein, centrale classe 2007 di proprietà del Genk. Il giovane olandese, attualmente al Jong Genk (la squadra riserve impegnata in Challenger Pro League, seconda divisione belga), è atteso domani a Milano per completare le formalità e firmare il contratto con il club di via Aldo Rossi.
Dopo la firma, Onstein potrà aggregarsi ufficialmente al gruppo guidato da Massimo Oddo, aggiungendo un profilo di prospettiva a una difesa che punta su talento e sviluppo nel medio periodo. Un’operazione in linea con la filosofia del progetto, sempre più orientato a inserire giovani già abituati a confrontarsi con contesti competitivi e “adulti”.
Juwensley Onstein, il centrale mancino che cresce nel vivaio del Genk
Onstein è uno dei difensori più interessanti della generazione 2007 in Belgio. Centrale mancino, olandese nato ad Arnhem, ha costruito il proprio percorso in ambienti di alto livello: prima il Vitesse, poi soprattutto l’Ajax, dove ha completato gran parte della formazione tecnica e tattica. Nell’ottobre 2023 il trasferimento al Genk, club storicamente attento alla crescita dei giovani, con inserimento nel Jong Genk.
In Challenger Pro League ha già messo insieme circa 20 presenze complessive tra 2023/24 e 2024/25, accumulando minuti preziosi contro avversari senior. Alto circa 1,88, abbina struttura fisica e qualità in impostazione, tratto sempre più ricercato nel ruolo. Nel curriculum anche presenze con l’Olanda U18: un indicatore di un profilo seguito e da monitorare.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook