Seguici su

Calciomercato

Milan, fari su Emanuele Sala: richieste dalla Serie B e Serie C

Emanuele Sala si mette in mostra in Serie D: Reggiana, Entella e Benevento chiedono informazioni. Il Milan valuta il prestito.

Pubblicato

il

Sala Milan

Milan, fari su Emanuele Sala: richieste dalla Serie B e Serie C

In Serie D si sta mettendo in mostra Emanuele Sala, centrocampista classe 2007 di proprietà del Milan. Prestazioni e continuità stanno iniziando a generare movimento in ottica prossima stagione: secondo Tuttomercatoweb, Reggiana e Virtus Entella avrebbero già chiesto informazioni per impostare un prestito.

Interesse anche dal Benevento

Sul taccuino, sempre in base alle indiscrezioni, ci sarebbe anche il Benevento: una pista che potrebbe diventare più concreta in caso di promozione in Serie B, scenario che renderebbe ancora più interessante un’operazione in prestito per un profilo così giovane.

Il Milan non molla Kostic: pronta una nuova offerta

Il Milan pensa al prestito come step naturale

In casa rossonera la linea sarebbe chiara: valutare un prestito mirato per accompagnarne la crescita, scegliendo un contesto adatto e minuti reali. Un percorso sulla scia di quanto fatto con Christian Comotto allo Spezia, modello spesso utilizzato dal club per testare i ragazzi fuori da Milanello senza bruciare tappe.

Numeri e tappe: gol, Primavera e panchine in prima squadra

I dati raccontano un’annata già significativa: 18 presenze tra campionato e Coppa Coppa Italia Serie D di categoria con 4 gol, a cui si sommano 3 apparizioni in Milan Primavera e due convocazioni in prima squadra, con panchina contro Fiorentina e contro il Pisa. Nel suo percorso anche la Coppa del Mondo FIFA Under 20 con l’Italia disputata a ottobre: un’esperienza che, al di là dei minuti, alza il livello del curriculum e spiega perché attorno a Sala inizino già a muoversi più club.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *