Calciomercato
Inter, ai saluti anche Aidoo: futuro in Serie C
Mike Aidoo vicino alla cessione dall’Inter: il terzino classe 2005 resterà in Lombardia, alla Pergolettese.

Mike Aidoo, vicino l’addio all’Inter: la nuova squadra
Nelle prossime ore Mike Aidoo potrebbe salutare definitivamente l’Inter e volare in Serie C. Come successo come Daniele Quieto, l’entourage insieme al calciatore hanno deciso di non sposare il progetto Under 23 ma di scegliere la cessione in prestito, in terza serie.
Pergolettese ad un passo
Mike Aidoo è pronto a cominciare una nuova avventura. Il laterale classe 2005, reduce dalla vittoria del campionato Primavera 1 con l’Inter U20, si appresta a lasciare i nerazzurri per proseguire il suo percorso di crescita.
Secondo quanto riportato su X dal giornalista Matteo Moretto, Aidoo si trasferirà alla Pergolettese con la formula del prestito secco. Un’occasione importante per il giovane esterno, che potrà misurarsi con il calcio professionistico e mettere minuti nelle gambe in un contesto competitivo.
I numeri e la carriera di Mike Aidoo
Mike Aidoo è nato a Verona il 30 maggio 2005 da genitori ghanesi. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Chievo, che ha lasciato nel 2021 per unirsi al vivaio dell’Inter. Da quel momento ha scalato le categorie, passando dall’Under 17 fino a diventare un punto fermo della Primavera allenata prima da Chivu e ora da Zanchetta. In campionato Primavera nella stagione 2023/24 ha giocato 31 partite realizzando un gol. L’anno precedente, nella categoria Under 18, era già protagonista con 26 presenze e 1.677 minuti. Anche nella stagione 2024/25 ha continuato a essere una pedina fondamentale della Primavera, scendendo in campo in 14 incontri, aggiungendo anche un assist.
L’esordio in Coppa Italia
Il suo impegno e il talento non sono passati inosservati: Mike Aidoo nel corso del 2024 è stato convocato ripetutamente nella prima squadra nerazzurra. È stato incluso in panchina in Europa League e l’allenatore Simone Inzaghi ha più volte elogiato la sua dedizione e il suo potenziale. Il 19 dicembre 2024 ha fatto il suo debutto ufficiale con la maglia dell’Inter, entrando al 88° minuto nella partita di Coppa Italia contro l’Udinese, sostituendo Matteo Darmian.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook