CalciomercatoBari
Mavraj, è addio col Bari: il difensore lascia i biancorossi e vola in Polonia
Indrit Mavraj è un nuovo giocatore del Lechia Gdańsk. Il difensore centrale classe 2006 lascia il Bari e firma con il club polacco.
Futuro in Polonia per il centrale kosovaro
Si chiude l’esperienza al Bari di Indrit Mavraj. Il difensore centrale classe 2006 è ufficialmente un nuovo calciatore del Lechia Gdańsk, club militante nella massima serie polacca, che ne ha annunciato l’ingaggio nelle scorse ore. Per Mavraj si tratta della prima esperienza all’estero tra i professionisti, dopo il percorso di crescita completato in Italia con la maglia biancorossa.
Cresciuto nella Primavera del Bari, il centrale mancino ha vissuto una prima parte di stagione significativa anche a contatto con la prima squadra: una presenza in Serie B – l’esordio assoluto tra i professionisti arrivato nell’ottobre 2025 – e diverse convocazioni che hanno certificato la fiducia dello staff tecnico nei suoi confronti. Nel complesso, Mavraj lascia Bari dopo 33 presenze nel campionato Primavera 2, oltre al debutto in cadetteria.
Un percorso internazionale
Prima dell’approdo in Puglia, Mavraj aveva maturato esperienze formative tra Svizzera e Italia, crescendo nei settori giovanili di FC Schaffhausen, FC Winterthur e Genoa, che lo aveva portato nel nostro Paese nel 2024 prima del trasferimento al Bari. A livello internazionale, il difensore rappresenta il Kosovo U21, confermando un profilo già inserito nel giro delle nazionali giovanili. Il Lechia Gdańsk ha deciso di puntare su di lui con convinzione, facendogli firmare un contratto professionistico fino al 30 giugno 2030, segnale di un progetto di medio-lungo periodo.
Il comunicato del Lechia Gdańsk (traduzione)
“Siamo felici di annunciare che il difensore centrale mancino Indrit Mavraj è entrato a far parte del Lechia Gdańsk, firmando il suo primo contratto professionistico valido fino al 30 giugno 2030. Indrit è nato il 23 gennaio 2006 ed è un giocatore della Nazionale Under 21 del Kosovo. Compirà 20 anni tra due giorni e si è formato calcisticamente in Svizzera e in Italia, vestendo le maglie di FC Schaffhausen, FC Winterthur, Genoa e SSC Bari. Benvenuto a Danzica e ti auguriamo tanti successi, Indrit!”
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook